logo

Mondiali 2014 in Tv: programmazione Rai del 19 giugno e diretta tv Uruguay-Inghilterra in prima serata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-06-19

Oggi, giovedì 19 giugno, i Mondiali 2014 approdano alla loro ottava giornata di gare. La Rai come sempre ha in serbo per i propri telespettatori una programmazione intensa che avrà inizio sin dalla mattina per poi sfociare nella prima e seconda serata, con la gara clou della giornata, Uruguay-Inghilterra, e con l’ampio post partita. Scopriamo …

article-post

Oggi, giovedì 19 giugno, i Mondiali 2014 approdano alla loro ottava giornata di gare. La Rai come sempre ha in serbo per i propri telespettatori una programmazione intensa che avrà inizio sin dalla mattina per poi sfociare nella prima e seconda serata, con la gara clou della giornata, Uruguay-Inghilterra, e con l’ampio post partita. Scopriamo a seguire quale sarà la programmazione Rai della giornata di oggi 19 giugno, con tutti gli appuntamenti sui propri canali dedicati interamente ai Mondiali 2014 in Brasile.

Si parte alle ore 11:00 su RaiSport 1 con la trasmissione Mattina Mondiale, condotta come sempre da Giovanna Carollo, affiancata in studio da Roberto Renga e Francesco Boccia, presidente Commissione Bilancio della Camera (quest’ultimo presente nella seconda parte del programma). Sullo stesso canale Rai, l’attenzione sui Mondiali 2014 tornerà dalle ore 15:00 con Pomeriggio Mondiale, lo spazio condotto da Monica Matano e Paolo Paganini.

Nel corso dell’approfondimento pomeridiano incentrato sui temi caldi dei Mondiali 2014 in Brasile, ampio spazio sarà riservato al prossimo incontro che vedrà impegnata l’Italia contro il Costa Rica in programma per domani 20 giugno alle ore 18:00 – all’appuntamento dedicheremo un’ampia parentesi nelle prossime ore. Ospiti di Pomeriggio Mondiale: Marcel Vulpis, Fabio Petruzzi, Alberto Bollini, Gianni Bezzi, Giampiero Galeazzi e il giornalista olandese Maarten Van Aalderen.

Alle ore 17:00 la linea passerà a RaiDue dove andrà in onda Dribbling Mondiale condotto da Sabrina Gandolfi e con Italo Cucci e Fabrizio Failla. Sulla stessa rete Rai, dalle ore 20:00 Paola Ferrari condurrà Diario Mondiale con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris. Dopo un ampio pre partita, l’appuntamento alle ore 21:00 sarà con il secondo match dell’ottava giornata dei Mondiali 2014 di oggi 19 giugno.

In diretta tv su RaiUno e Rai HD andrà in onda la partita Uruguay-Inghilterra con la telecronaca a cura di Alberto Rimedio e la telecronaca ‘alternativa’ di Max Giusti, dalle ore 20:35 su RaiSport 1 con Maxinho do Brazil. Ospite speciale della puntata il giornalista e conduttore Corrado Formigli.

Al termine della partita Uruguay-Inghilterra, ampio post gara dalle ore 23:05 sempre su RaiUno all’insegna di Notti Mondiali condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi e con gli interventi di Gianni Cerqueti, Adriano Bacconi, Marco Tardelli, Xavier Jacobelli e Ivan Zazzaroni.

Infine, la lunga giornata dedicata ai Mondiali 2014 si concluderà con Processo al Mondiale, in onda dalle 00:15 e condotto da Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo e Massimo Oddo, Andrea Scanzi e Salvatore Tramontano ospiti.

Potrebbe interessarti anche