logo

Maurizio Maestrelli, chi era il papà di Andrea e com’è morto: “Avevo 13 anni”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-02-13

Andrea Maestrelli ha un dramma personale molto grave che si porta nel cuore ed è la morte del padre Maurizio. Il calciatore aveva appena 13 anni quando il genitore è venuto a mancare prematuramente. Una scomparsa che lo ha segnato e della quale ne ha parlato al GF Vip durante una conversazione con Antonino Spinalbese.  …

article-post

Andrea Maestrelli ha un dramma personale molto grave che si porta nel cuore ed è la morte del padre Maurizio. Il calciatore aveva appena 13 anni quando il genitore è venuto a mancare prematuramente. Una scomparsa che lo ha segnato e della quale ne ha parlato al GF Vip durante una conversazione con Antonino Spinalbese

Maurizio Maestrelli, papà di Andrea morto a 48 anni

C’è qualcosa che unisce Andrea ad Antonino ed è la perdita prematura e dolorosissima del padre. Nelle passate settimane, Maestrelli ha raccontato all’ex di Belen Rodriguez il momento più brutto della sua vita:

Il momento peggiore è stato quando è venuto a mancare mio padre. Non è stata la perdita in sé, avevo gli affetti vicino, avevo 13 anni.

Antonino sarebbe rimasto sorpreso dal fatto che, nonostante fosse stato appena un bambino, oggi ricorderebbe ancora benissimo quel momento cupo della sua vita familiare:

Volevo essere trattato come tutti gli altri. A me dispiaceva che io tornavo a casa, mio fratello aveva 8 anni. Lui non capiva la situazione. Mia mamma stava lì ed io non potevo mettermi a piangere con mia mamma per una perdita quando già lei stava male. Io ero così a 13 anni, ma sono dovuto diventare così da un giorno  all’altro. Poi io sono la persona più felice del mondo… vedere una persona che hai visto soffrire col sorriso, non è che ti chiedi per come e perché. Sei felice e basta. Pensando così ho avutomodo di aprire testa e cuore ad un’altra persona che per me ad oggi c’è e che gli voglio un bene dell’anima. Che non ha colmato nessuna lacuna perchè quella lacuna per me rimane, è e sarà sempre così. Perchè sotto quel punto di vista sono cresciuto da solo. Non ci stanno zii o altri. E’ una mancanza mia e ci sarà per sempre. 

Andrea ha raccontato anche a Tavassi di essere dovuto crescere in fretta dopo la morte del padre. Maestrelli ha spiegato che ha impiegato anni ad elaborare la perdita, “ma è una ferita che ancora c’è. E’ un vuoto che ho avuto durante la mia crescita”

Certamente Andrea ha sottolineato come abbia sofferto la perdita del padre Maurizio Maestrelli prima di poter vedere i suoi successi o il suo percorso nel calcio:

Mio papà era un angelo. Mio fratello oggi ha 19 anni ma non si ricorda niente di lui. Io la voce non me la ricordo più. Ho mio zio che era il gemello, identico. Adesso ce la faccio a vederlo ma per tanto tempo è stato un forte. Ho avuto la fortuna però di vedere come mio papà sarebbe cresciuto e invecchiato.

La famiglia Maestrelli è molto conosciuta nel mondo dello sport, come rammenta il Corriere della Sera. Tommaso Maestrelli, nonno di Andrea, è stato allenatore della Lazio ed è scomparso 45 anni fa. 

Maurizio Maestrelli, il papà di Andrea, è morto all’età di 48 anni dopo aver lottato contro un tumore che gli era stato diagnosticato due anni prima, lasciando la moglie Monia Materazzi (sorella di Marco, ex calciatore dell’Inter e della Nazionale) e i due figli, Andrea, appunto, ed il fratello minore Alessio. 

Potrebbe interessarti anche