Maurizio Costanzo su Raidue dal 7 marzo. Stasera Ritratti musicali dedicato a Francesco Renga

28/02/2011 di Simone Morano

Francesco Renga

Prenderà il via lunedì 7 marzo il nuovo programma di Maurizio Costanzo su Raidue. La trasmissione andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 18.40, e si chiamerà Maurizio Costanzo Talk. Si tratterà di un programma basato sulla parola, condito con interviste e confronti di opinioni su temi di attualità, con l’intervento del pubblico, formato da persone comuni, e personaggi famosi. Tra gli autori della trasmissione, oltre allo stesso Costanzo, anche Luisella Testa, Pierluigi Diaco ed Enrico Vaime, già collaboratore di Costanzo in molte esperienza teatrali e televisive.

Il Baffo della tv italiana ha sottolineato: “Mi sono sempre confrontato in collocazioni orarie difficili, ma la sfida consiste esattamente nel convincere un pubblico che sarebbe orientato altrimenti a cominciare a seguirci un giorno dopo l’altro. Questo programma sarà particolarmente interattivo grazie al sito Internet della Rai”. In effetti, il pubblico di internauti avrà la possibilità di intervenire direttamente suggerendo gli argomenti da trattare ed esprimendo la propria opinione sul tema in corso.

Sempre su Raidue, segnaliamo un altro appuntamento da non perdere, con Ritratti musicali, che questa sera, a partire da mezzanotte e venti, sarà dedicata a Francesco Renga. Il programma, ideato e curato da Giorgio Verdelli, si occuperò di ripercorrere la carriera del cantante bresciano a partire dagli esordi con i Timoria all’ultimo disco, passando anche per la vittoria del Festival di Sanremo con la canzone Angelo. Si parlerà dunque del suo ultimo album Un giorno bellissimo e del duetto realizzato all’ultimo Festival di Sanremo con Emma e i Modà.

COMMENTI