logo

Matteo Renzi ad Amici 12 risponde alle critiche dei “radical chic”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-07

Ospite discusso del primo serale di Amici 12, fatto oggetto di critiche e addirittura di sketch comici, come accaduto venerdì nel corso della nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, Matteo Renzi sembra essere tornato a pieno titolo al centro dell’attenzione mediatica. Di recente,  è stato intervistato al programma Tutto esaurito su Radio 105 …

article-post

Ospite discusso del primo serale di Amici 12, fatto oggetto di critiche e addirittura di sketch comici, come accaduto venerdì nel corso della nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, Matteo Renzi sembra essere tornato a pieno titolo al centro dell’attenzione mediatica. Di recente,  è stato intervistato al programma Tutto esaurito su Radio 105 a proposito della sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi: “La polemica ideologica che c’è stata su Amici deriva dal fatto che alcuni fra i nostri non vogliono cambiare l’Italia ma cambiare gli italiani e il loro carattere”, ha dichiarato il sindaco di Firenze.

Il primo cittadino del capoluogo toscano, ha confessato di non comprendere la polemica nata in seguito alla sua partecipazione al programma di casa Mediaset, definendo “radical chic” coloro che hanno sollevato questo polverone; poi, ha spiegato: “Maria De Filippi mi ha chiesto di parlare tre minuti ai ragazzi, ho detto quello che auguro loro: credo che ci sia bisogno di tornare a coltivare il talento”. Renzi nel corso del suo intervento telefonico in radio ha poi dato spazio agli argomenti della politica attuale.

Tornando quindi alla sua ospitata di ieri ad Amici, il cui discorso era stato prontamente sbobinato e fatto circolare sul web sin dalla registrazione della puntata, anche la padrona di casa si è esposta in merito, asserendo, riferendosi al suo primo ospite: “E’ una persona che non vive con i paletti intorno, come parte del gruppo politico cui appartiene. Ha ragione quando dichiara al Corriere della Sera che gli italiani che guardano Amici non sono più sfigati degli italiani che guardano Ballarò”.

“Anche se Renzi parla solo per quattro minuti, parla a una platea di 1.600 ragazzini. Se quello che dice loro resta o no non lo so dire, ma è ora di smetterla con gli steccati. E’ stupido da parte di alcuni non prendere queste opportunità perché consentono di parlare a un pubblico diverso”, ha aggiunto ancora la conduttrice, la quale, in merito al secondo appuntamento serale, ha invitato Don Ciotti, sognando però la presenza di Silvio Berlusconi.

Potrebbe interessarti anche