logo

Massimo Giletti, Non è L’Arena è un grande successo: la frecciatina a Domenica In, “Fa l’11%…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-20

Massimo Giletti è pienamente soddisfatto per gli ascolti TV davvero positivi di Non è l’Arena, il suo programma su La7. Il giornalista ha anche lanciato una stoccata niente male nei confronti di Domenica In, condotta sulla rete ammiraglia di Casa Rai da Cristina Parodi con la sorella Benedetta e l’evergreen Claudio Lippi. Intervistato per La …

article-post

Massimo Giletti è pienamente soddisfatto per gli ascolti TV davvero positivi di Non è l’Arena, il suo programma su La7. Il giornalista ha anche lanciato una stoccata niente male nei confronti di Domenica In, condotta sulla rete ammiraglia di Casa Rai da Cristina Parodi con la sorella Benedetta e l’evergreen Claudio Lippi. Intervistato per La Stampa e Qn, si è raccontato affermato che il suo ego sta benissimo, esattamente come i risultati della sua nuova trasmissione.

Massimo Giletti, frecciatina a Domenica In

“L’ego sta benissimo, come i numeri de La7 che mi ha dato fiducia e che adesso la domenica sera è la terza nazionale per ascolti. Dare visibilità a una rete che quel giorno era spenta rappresentava un obiettivo molto difficile”, afferma Massimo Giletti. Gli ascolti TV sono assolutamente buoni, specie per quanto riguarda gli ultimi due appuntamenti.

Poi il conduttore racconta il suo allontanamento dalla Rai: “Non gradivano avere a che fare con me. Quattro milioni di persone, cioè il 21,2% di ascolti, mi seguivano ogni settimana. Loro sono stati traditi, anche a livello economico, perché la pubblicità si vende a teste. Adesso sarei curioso di sapere a quanto la vendono dentro Domenica In, che fa l’11%”.

Non è L’Arena, i desideri del conduttore

Il conduttore di Non è L’Arena parla anche di Sanremo visto che, quando conduceva sulla Rai, la domenica era in onda direttamente dal Teatro Ariston: “L’Ariston mi mancherà ma sul Festival potrei fare una puntata particolare”, spiega. Poi anticipazioni sui prossimi temi: “Parleremo dell’ostentazione della ricchezza, interverrà Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis”. Poi confessa di stare lavorando ad un progetto molto importante nell’attesa di ospitare Michelle Hunziker (“Ci spero, ma venire da Giletti è molto complicato…”), Sabrina Ferilli (“La trovo molto interessante come donna ed è un po’ che non la vedo sugli schermi”) e il presidente francese Macron (“Anche per la sua storia personale”).

Potrebbe interessarti anche