logo

Marco Mengoni: è uscito ieri il videoclip ufficiale di Non passerai, il nuovo singolo – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-30

Il 23 agosto è uscito il terzo singolo di Marco Mengoni, dal titolo Non passerai, tratto da #Prontoacorrere, il nuovo album del cantautore uscito dopo circa un mese dalla vittoria di Sanremo con L’essenziale. Proprio ieri invece, al pezzo è stato dato anche un “volto”, in quanto è uscito il videoclip ufficiale interamente girato a …

article-post

Il 23 agosto è uscito il terzo singolo di Marco Mengoni, dal titolo Non passerai, tratto da #Prontoacorrere, il nuovo album del cantautore uscito dopo circa un mese dalla vittoria di Sanremo con L’essenziale. Proprio ieri invece, al pezzo è stato dato anche un “volto”, in quanto è uscito il videoclip ufficiale interamente girato a Parigi, per la regia di Gaetano Morbioli, grandissimo regista di videoclip musicali, che di recente ha firmato anche Amore puro, di Alessandra Amoroso, che uscirà anch’esso tra qualche ora (insieme al singolo già in rotazione radiofonica).

Morbioli, per quanto riguarda Marco Mengoni invece, ha girato anche Credimi ancora, Stanco (Deeper Inside) (tratti da Re Matto, il primo album) e Pronto a correre, il secondo singolo tratto dall’omonimo album. Il video è molto semplice, ma nonostante ciò è comunque di forte impatto, specie emotivo. Marco, gira Parigi quasi senza meta, con una scatola di cartone sulla testa raffigurante delle buffe espressioni (sorridente, triste, arrabbiato, incredulo…) portandosi dietro un grande cuore anch’esso di cartone.

Lo stupore e la rabbia, si trasformano in sorrisi, da regalare alla gente comune attraverso degli scatti fotografici di una polaroid, raccogliendo espressioni, volti, immagini e perfino un ritratto. Un video che commuove, per una canzone delicatissima, che però arriva immediatamente ed esattamente al cuore, come un brivido leggero, che poi ti dona una scossa finale. Ti viene da sorridere, esattamente come sorride Mengoni quando appende al muro della cucina di casa tutte le polaroid collezionate nel corso della giornata, nel corso di un video che lascia il segno, esattamente come una foto, scattata in un istante.

A seguire il VIDEO ufficiale di Non passerai.

Potrebbe interessarti anche