logo

Mahmood finisce nella bufera dopo alcune dichiarazioni: Twitter lo “condanna”, ecco che succede

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-08-24

Mahmood, intervistato per FQMagazine da Andrea Conti, è finito al centro delle polemiche per via di alcune dichiarazioni particolarmente specifiche sui social network e le continue “virate” politicamente corrette, a volte, un po’ esagerate. Mahmood nella bufera dopo alcune dichiarazioni: Twitter lo “condanna” Perché i social sono pericolosi? Tutti devono trovare il lato negativo delle …

article-post

Mahmood, intervistato per FQMagazine da Andrea Conti, è finito al centro delle polemiche per via di alcune dichiarazioni particolarmente specifiche sui social network e le continue “virate” politicamente corrette, a volte, un po’ esagerate.

Mahmood nella bufera dopo alcune dichiarazioni: Twitter lo “condanna”

Perché i social sono pericolosi? Tutti devono trovare il lato negativo delle cose, il dover giudicare e criticare sempre e prescindere. Anche il politically correct credo stia prendendo una piega un po’ ‘bad’, brutta nel senso che non si può fare né dire più nulla. Come è successo, ad esempio, ai vari rapper che per qualsiasi cosa dicano sui social vengono criticati duramente. È come essere processo ogni tre secondi, quindi per un’artista i social rappresentano una chiusura, non sei libero di dire quello che pensi al 100%.

Mahmood ha parlato anche della sua grande amicizia con Elodie e del caos scoppiato sui social dopo le sue dichiarazioni contro Salvini:

Per quanto riguarda Elodie, il caos che si è creato è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In questo caso si parlava di politica, ma le critiche si riversano anche sul lato artistico. Come, ad esempio, quando il Guè ha parlato di diversi artisti (scrisse sui social alcune frasi come ‘Vedere un rapper che va in giro vestito da donna con la borsetta mi fa ridere’, ndr), ha espresso solo un suo punto di vista.

Il vincitore di Sanremo 2019 poi, ha svelato il suo punto di vista:

Non mi permetto mai di scrivere ciò che penso sui social. Uno perché non me l’ha chiesto nessuno e la seconda cosa invece me l’ha fatta notare mia madre. Anche se devi fare un complimento c’è gente che quando legge frasi come ‘come sei dimagrita’ o ‘che bella che sei’ non la vede come una cosa positiva. Sui social tutto si amplifica e in negativo.

E, in ultimo, ha espresso il desiderio di collaborare con Carmen Consoli (sto già volando):

Con chi vorrei duettare? Con Carmen Consoli! Sono un suo grande fan e l’ascolto da sempre. Per me è una icona del cantautorato italiano.

Dopo queste dichiarazioni, il popolo di Twitter ha condannato Mahmood: voi cosa ne pensate?

Potrebbe interessarti anche