logo

La lettera aperta di Mughini al concorrente del Grande Fratello: “Al confine dell’opera d’arte”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-11-19

Giampiero Mughini dopo essere uscito dalla Casa del Grande Fratello si è confidato con Dagospia scrivendo una lettera aperta. Il giornalista ha esordito parlando della sua esperienza nel loft di Cinecittà. Mughini scrive una lettera aperta ad un concorrente del Grande Fratello Caro Dago, mi mancheranno molto gli uomini e le donne con i quali …

spinner

Giampiero Mughini dopo essere uscito dalla Casa del Grande Fratello si è confidato con Dagospia scrivendo una lettera aperta. Il giornalista ha esordito parlando della sua esperienza nel loft di Cinecittà.

Mughini scrive una lettera aperta ad un concorrente del Grande Fratello

La lettera aperta di Mughini al concorrente del Grande Fratello

Caro Dago, mi mancheranno molto gli uomini e le donne con i quali per un mese e passa ho convissuto nella dannatissima “Casa del Grande Fratello” che sorge, assieme straripante e impervia, sulla collinetta di Cinecittà. 

E siccome i miei compagni di avventura rimanevano a confabulare sino a tarda notte, laddove io mi attenevo alla ormai remota abitudine di chiudere la giornata entro la mezzanotte, alla mattina non mi svegliavo mai dopo le otto. Quando ancora la gran parte della nostra congrega stava dormendo il sonno dei giusti.

Successivamente la lettera di Mughini si è totalmente indirizzata ad Alex Schwazer e il costante allenamento che non ha portato l’esito sperato da tutti nella Casa del Grande Fratello:

Vederlo allenarsi ogni mattina era per me che amo lo sport alla pazzia uno spettacolo indimenticabile. Alto 1,87 Alex è un uomo del tutto verticale. Dalla cintola in su è magrissimo, tutt’ossa. 

Dalla cintola in giù le sue gambe sono come segnate da un unico e lunghissimo muscolo che è come se le rendesse bollenti di agonismo. La sua falcata è ai confini con l’opera d’arte, le gambe è come se poggiassero sul terreno e rimbalzassero e attraversassero l’aria nello stesso tempo. 

Una falcata dopo l’altra, a un tempo che Alex cronometrava e che era superiore di niente a quello dei suoi trionfi di quindici anni fa. Di prima della pena che gli ha inflitto la Wada. Ti abbraccio, Alex.

Alfonso Signorini mostrerà la lettera in diretta nel corso della nuova puntata del Grande Fratello? Staremo a vedere!

Potrebbe interessarti anche