logo

Le Iene, stasera la nuova puntata: la pedofilia nella Chiesa, Nicole Minetti vittima degli ultras, le cure staminali

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-10

Ricco appuntamento, quello che ci attende stasera su Italia 1 in compagnia della trasmissione Le Iene, condotta da Ilary Blasi, affiancata da Teo Mammucari e con le voci dell’irriverente Gialappa’s Band. Anche stasera, la trasmissione andrà in onda in streaming sul sito ufficiale; sulla pagina Facebook del programma, intanto, qualche ora fa è stato pubblicato …

article-post

Ricco appuntamento, quello che ci attende stasera su Italia 1 in compagnia della trasmissione Le Iene, condotta da Ilary Blasi, affiancata da Teo Mammucari e con le voci dell’irriverente Gialappa’s Band. Anche stasera, la trasmissione andrà in onda in streaming sul sito ufficiale; sulla pagina Facebook del programma, intanto, qualche ora fa è stato pubblicato un video riassuntivo di alcuni dei servizi ai quali assisteremo stasera. Tanto per iniziare, vedremo nuovamente in azione una delle nuove iene della trasmissione, Yang, con le sue insolite interviste; vedremo poi un servizio a cura di Enrico Lucci dal titolo “La politica del futuro”, in riferimento alla scuola di formazione politica organizzata da Domenico Scilipoli. Si passerà poi all’intervista a Paolo Villaggio, prima di dare spazio alle Olimpiadi dell’illegalità ed all’immancabile spazio dedicato agli Ultras dei vip con protagonista Nicole Minetti (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento).

Oltre a questi servizi, in base alle anticipazioni sulla nuova puntata, dopo il servizio della passata settimana in merito al caso di pedofilia nella Chiesa, con protagonista un ex parroco, Don Nello Giraudo si è scatenata una vera e propria polemica attorno alla Chiesa Cattolica, tanto da richiamare l’attenzione anche della stampa internazionale. Al centro della bufera, Monsignor Domenico Calcagno, che, quando era vescovo di Savona, secondo alcune testimonianze e documenti, sembra sia stato a conoscenza degli abusi sessuali ad opera di un prete nei confronti di alcune giovani vittime, senza tuttavia far nulla per mettere fine a tale situazione indicibile.

Negli ultimi giorni, sul web è nata una petizione al fine di raccogliere firme da parte di coloro che chiedono che Monsignor Domenico Calcagno non prenda parte del Conclave in Vaticano. Le Iene torneranno anche stasera ad occuparsi del caso con nuove drammatiche testimonianze. Era atteso la scorsa settimana un servizio a cura di Filippo Roma che si occuperà dell’ISFOL (Istituto per lo Sviluppo della Formazione professionale dei lavoratori), ente di ricerca controllato dal Ministero del Lavoro e della situazione che hanno vissuto per oltre dieci anni alcuni lavoratori. Vedremo in merito la reazione di Elsa Fornero.

Altro servizio atteso per questa sera, è quello che vede Giulio Golia tornare sul caso della piccola Sofia; dopo il servizio della passata settimana, è sceso in campo anche Adriano Celentano scrivendo una lettera al Corriere della Sera contro il blocco delle cure del metodo Vannoni; il Ministro della Salute Renato Balduzzi alla fine ha rilasciato alcune dichiarazioni: la bambina potrà proseguire le cure con le cellule staminali, ma solo in un laboratorio autorizzato dall’Aifa, quindi, non con il metodo Stamina.

Un servizio riguarderà anche Mario Monti: nonostante la legge preveda che sia possibile nominare un solo vicesegretario generale della Presidenza del Consiglio, il  Presidente del Consiglio uscente ne ha nominati due; si parlerà quindi degli stipendi dei due vicesegretari, non pubblicati sul sito della presidenza del Consiglio.

Infine, Nadia Toffa torna ad occuparsi di presunti accordi tra informatori scientifici ed alcuni medici, che accetterebbero dei regali di vario genere in cambio della prescrizione di determinati farmaci, tra cui l’ormone della crescita.

Potrebbe interessarti anche