logo

Le Iene Show, l’On. Gabriella Carlucci tira i capelli all’inviato, poi si scusa su Twitter: “Io vittima di estorsione” – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-03-30

Nell’appuntamento di ieri all’insegna della trasmissione di Italia 1, Le Iene Show, l’inviato Filippo Roma ha realizzato un nuovo servizio con protagonista Gabriella Carlucci. Del servizio in oggetto, se ne era già parlato su molti quotidiani online prima ancora della messa in onda, proprio per la reazione piuttosto violenta avuta dall’ex showgirl e da tempo …

article-post

Nell’appuntamento di ieri all’insegna della trasmissione di Italia 1, Le Iene Show, l’inviato Filippo Roma ha realizzato un nuovo servizio con protagonista Gabriella Carlucci. Del servizio in oggetto, se ne era già parlato su molti quotidiani online prima ancora della messa in onda, proprio per la reazione piuttosto violenta avuta dall’ex showgirl e da tempo politica e sindaco della cittadina pugliese di Margherita di Savoia. D’altro canto, anche il precedente incontro con Le Iene non si era concluso nel migliore dei modi.

Doverosa premessa prima di raccontarvi cosa ha spinto la trasmissione di Italia 1 ad incontrare l’onorevole Carlucci: ogni onorevole riceve circa 4000 euro al mese per pagare e mettere in regola i propri assistenti parlamentari. Da più di 10 anni, l’Onorevole Carlucci – parlamentare dal 2001 – riceve anche lei 4000 euro al mese per pagare e mettere in regola i propri assistenti. Eppure, Le Iene hanno scoperto sul suo conto due fatti degni di nota: in primo luogo, un giudice del lavoro avrebbe condannato l’onorevole a pagare 13 mila euro a Celestina, assistente parlamentare tenuta in nero dal 2004 al 2006. Ma non è tutto. A quanto pare, anche un altro assistente parlamentare starebbe per fare causa alla Carlucci per la medesima ragione.

Il secondo è Rocco Castagna, che ai microfoni de Le Iene ha dichiarato di essere stato assistente dell’onorevole Carlucci per ben quattro anni, senza tuttavia essere mai stato pagato. Come prova delle sue affermazioni, l’esistenza di un tesserino che conferma il lavoro da lui svolto come collaboratore della Carlucci sin dal 2006, ma anche due contratti sottoscritti dall’assistente e dall’onorevole e depositati presso la Camera dei Deputati. Dopo non essere mai stato pagato, tramite il suo avvocato l’assistente ha chiesto all’ex showgirl un risarcimento di circa 100mila euro per i quattro anni di lavoro.

L’incontro tra Filippo Roma e la Carlucci, avvenuto al Comune di Margherita di Savoia, come dicevamo ad inizio articolo, non è stato tra i più felici. Dopo il primo intoppo in merito al quale gli usceri hanno duramente impedito all’inviato di parlare con la Carlucci, Roma è poi finalmente riuscito ad incontrare il sindaco, cercando di capire come effettivamente sono andati i fatti legati alle non retribuzioni dei propri assistenti. Dopo aver coperto la telecamera, senza comunque rispondere alle domande di Roma, la Carlucci, messa alle strette, ha quindi reagito violentemente tirando i capelli al povero inviato e minacciandolo di spegnere la telecamera, aprire l’ascensore, mettere la borsa dentro e di andare con lei in ascensore. Il tutto, mentre gli usceri cercavano di nascondere il fattaccio.

Dopo la messa in onda del servizio, sulla pagina ufficiale Facebook della trasmissione, è stata poi pubblicata la replica dell’onorevole Carlucci su Twitter:

Chiedo scusa a @redazioneiene per mia reazione. Un contraddittorio mi avrebbe permesso di dimostrare che sono vittima di estorsione.

Potrebbe interessarti anche