logo

Le Iene Show, il monologo di Enrico Brignano sulle diete – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-19

Ieri sera è andato in onda un nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione di Italia 1, condotta da Ilary Blasi e dal mattatore romano Enrico Brignano, Le Iene Show. Oltre ai numerosi servizi proposti in prima serata, non è mancato neppure ieri il consueto appuntamento all’insegna del monologo che vede protagonista ogni settimana il conduttore. Tema …

article-post

Ieri sera è andato in onda un nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione di Italia 1, condotta da Ilary Blasi e dal mattatore romano Enrico Brignano, Le Iene Show. Oltre ai numerosi servizi proposti in prima serata, non è mancato neppure ieri il consueto appuntamento all’insegna del monologo che vede protagonista ogni settimana il conduttore. Tema della puntata: le diete.

Con l’arrivo della primavera (anche se dando ascolto alle previsioni meteo non si direbbe affatto), desiderio comune degli italiani, in vista della bella stagione, è ovviamente quello di ritrovare la linea persa durante l’inverno.

Mentre il governo dei tecnici ci caricavano di nuove tasse, mentre le navi facevano l’inchino e affondavano, mentre i leghisti con una mano bruciavano il tricolore e l’altra usavano i nostri soldi per comprarsi le lauree e i diamanti, noi poveri italiani ci siamo consolati nell’unico modo che conosciamo: mangiare.

Nonostante le grandi abbuffate invernali, come se fossero le ultime (visti anche i tempi che stiamo vivendo), ora, la più grande preoccupazione degli italiani è quella di “rientrare nel vecchio costume da bagno. E allora… tutti a dieta!”.

La dieta è dunque stato l’argomento centrale, affrontato con la consueta ironia che contraddistingue il comico romano, intervallato in modo eccellente dagli argomenti più caldi della politica e non solo, tra cui i rimborsi elettorali e la morte di Morosini. Ed in merito a quest’ultimo argomento:

Signori delle società di calcio, li vogliamo comprare o no questi benedetti defibrillatori, da tenere a bordo campo così che se qualcuno ha un attacco di cuore evitiamo che finisca come il povero Morosini o il povero Curi o come tanti altri morti in mezzo al campo?

CLICCA QUI per il video completo dell’ultimo monologo di Brignano, trasmesso nella puntata de Le Iene di ieri, mercoledì 18 aprile 2012.

Potrebbe interessarti anche