logo

Le Iene Show, il monologo di Enrico Brignano sui black bloc – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-10-20

Terza puntata de Le Iene Show, all’insegna di imperdibili servizi, alcuni seri, altri più irriverenti ma tutti, come sempre, realizzati allo scopo di farci riflettere sulla società attuale nella quale viviamo. Allo stesso modo, anche il momento relativo al monologo di Enrico Brignano, il mattatore romano da quest’anno al fianco di Ilary Blasi e Luca …

article-post

Terza puntata de Le Iene Show, all’insegna di imperdibili servizi, alcuni seri, altri più irriverenti ma tutti, come sempre, realizzati allo scopo di farci riflettere sulla società attuale nella quale viviamo. Allo stesso modo, anche il momento relativo al monologo di Enrico Brignano, il mattatore romano da quest’anno al fianco di Ilary Blasi e Luca Argentero, al timone del programma di Italia 1, nonostante sia un momento atteso e certamente portatore sano di risate, è anche uno di quelli che, una volta terminato l’ultimo sorriso ci induce a riflettere sul tema affrontato dall’attore e conduttore.

Al centro dell’appuntamento col monologo, Brignano ieri ha inevitabilmente affrontato la manifestazione dello scorso 15 ottobre, nel corso della quale tra gli Indignados pacifisti sono andati ad infiltrarsi violenti black bloc, mettendo in ginocchio interi quartieri della Capitale.

Comprensibile la rabbia del mattatore, da italiano e romano doc, celata dietro qualche battuta dal sapore amaro, questa volta. Una domanda, però, Brignano se la pone e la pone a noi telespettatori: “Come mai, 300 blackbloccati di cervello riescono da soli a bloccare la Città Eterna, una manifestazione mondiale?”.

Ma tra tutte le domande, Brignano individua quella principe alla quale, come ammette lui stesso, non riesce a darsi una risposta: “Perché le forze dell’ordine non v’hanno fermato prima?”.

Per vedere il video del monologo di Enrico Brignano, nel corso della puntata di ieri sera, mercoledì 19 ottobre, clicca qui.

Potrebbe interessarti anche