logo

Le Iene Show: fuga di conduttori? Per Davide Parenti “una serie di coincidenze ed incastri”. I conduttori “prediligono il cinema alla tv”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-27

Ma cosa sta succedendo alla trasmissione tv di Italia 1, Le Iene Show? A quanto pare, ci troviamo di fronte ad una vera e propria fuga da parte dei conduttori. Dopo l’addio anticipato dell’ex gieffino ed attore Luca Argentero, ad affiancare i “superstiti” Ilary Blasi ed Enrico Brignano, era approdato Alessandro Gassman, seppur per pochissime …

article-post

Ma cosa sta succedendo alla trasmissione tv di Italia 1, Le Iene Show? A quanto pare, ci troviamo di fronte ad una vera e propria fuga da parte dei conduttori. Dopo l’addio anticipato dell’ex gieffino ed attore Luca Argentero, ad affiancare i “superstiti” Ilary Blasi ed Enrico Brignano, era approdato Alessandro Gassman, seppur per pochissime puntate, per poi lasciare il posto a Claudio Amendola, giunto in ritardo rispetto a quanto previsto inizialmente (e per questo “sostituito” per una notte da Pippo Baudo).

Oggi, tuttavia, apprendiamo una nuova presunta “fuga” anche da parte di quest’ultimo conduttore. A spiegare all’Adnkronos ciò che sta accadendo, è così intervenuto Davide Parenti, autore storico della trasmissione di Italia 1, che si è affrettato a puntualizzare:

Non c’è nessuna ‘fuga’ di conduttori da Le Iene. Ci sono state una serie di coincidenze ed incastri, legati al fatto che abbiamo scelto attori molto richiesti e che prediligono il cinema alla tv.

Commenta ancora Parenti:

Di tutti sapevamo dall’inizio che avrebbero avuto altri impegni, ma sono stati tutti anticipati. Ad Argentero hanno proposito il film di Marco Risi, che lui ritiene possa essere molto importante, un po’ il film della sua vita. Quindi, siccome il piano di produzione non era compatibile, ci ha lasciato prima del previsto. Allora, con molta convinzione, abbiamo chiamato Gassman, che a nostro avviso funzionava benissimo con Brignano. E infatti così è stato.

Anche per Gassman, tuttavia, c’è stato prematuramente l’addio dalla trasmissione. Nel suo caso, “gufando” anche un po’, la produzione de Le Iene alla fine ha avuto la peggio:

Sapevamo che aveva in ballo un impegno fondamentale per fine febbraio: il suo primo film da regista. Ma era in attesa di finanziamenti. E noi abbiamo pensato che per come vanno le cose in Italia mai avrebbe avuto risposte puntualissime e che magari la preparazione del film sarebbe slittata un po’. E invece per una volta tutto è filato liscio a nostro discapito. Ci fa piacere per lui ma noi ci siamo trovati di nuovo senza una delle spalle comiche del programma.

Non è andata meglio in merito alla scelta di Claudio Amendola, volto Mediaset ricercatissimo proprio per la sua bravura:

Claudio ha fatto contemporaneamente per un po’ sia il film di Risi (nel cast c’è anche lui), I Cesaroni e Le Iene, finché non ha avuto un crollo da stress da superlavoro. E il medico gli ha imposto uno stop di quattro settimane.

Anche per Claudio ci sarà un sostituto? A quanto pare, nel suo caso non andrà esattamente così:

Lo aspettiamo. E in queste quattro puntate Ilary Blasi ed Enrico Brignano, che sono bravissimi, faranno la conduzione in due. Certo, speriamo che Claudio torni un po’ prima del previsto. Ma sarebbe irriguardoso andare a prendere qualcun altro per sostituirlo…,

ha commentato infine Parenti.

Potrebbe interessarti anche