logo

Le Iene: le profezie di Roberto Giacobbo dopo la gaffe a Sanremo – VIDEO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-18

Roberto Giacobbo, conduttore della trasmissione di divulgazione scientifica, Voyager, in onda sulla seconda rete Rai, da alcuni giorni è finito al centro dell’attenzione in merito ad una sorta di gaffe realizzata sul palcoscenico dell’Ariston in occasione della sua partecipazione in qualità di proclamatore nella seconda puntata del Festival di Sanremo, nel corso della quale, nel …

article-post

Roberto Giacobbo, conduttore della trasmissione di divulgazione scientifica, Voyager, in onda sulla seconda rete Rai, da alcuni giorni è finito al centro dell’attenzione in merito ad una sorta di gaffe realizzata sul palcoscenico dell’Ariston in occasione della sua partecipazione in qualità di proclamatore nella seconda puntata del Festival di Sanremo, nel corso della quale, nel parlare del meteorite che sarebbe dovuto cadere sulla Terra, il conduttore aveva tranquillizzando tutti asserendo in merito: “C’è questa notizia, ma la cosa certa è che dato che è stato visto, avvistato, se ne è parlato, sicuramente non toccherà la Terra. Perchè il giorno che un meteorite dovesse arrivarci addosso non lo direbbe nessuno. Sentiremmo solo il botto”.

Dopo due giorni dalle sue dichiarazioni, erano stati i fatti a sbugiardarlo: una pioggia di cristalli dovuti alla disintegrazione del meteorite del peso di 10 tonnellate, precipitato verso la Terra, disintegratosi poi nella parte bassa dell’atmosfera, si è abbattuta sulla Russia centrale colpendo in particolare sei città nella regione di Cheliabynsk e provocando un alto numero di feriti e gravi danni a migliaia di abitazioni in seguito all’esplosione dei vetri. La trasmissione di Italia 1, Le Iene, andata in onda ieri in prima serata, tra i vari servizi ha dedicato spazio anche alle “Profezie di Giacobbo”, in un servizio realizzato dalla iena Paolo Calabresi.

Calabresi, si è recato proprio dal conduttore di Voyager dopo aver commentato: “Oh, a me Giacobbo mi mette un’ansia! Tanto che quando abbiamo saputo che andava ospite a Sanremo eravamo tutti preoccupatissimi. Chissà che catastrofe avrebbe annunciato!”. Intervistato dalla iena, Giacobbo si è giustificato così: “Ma io parlavo di un altro meteorite! Il problema è che sono arrivati due meteoriti lo stesso giorno!”. In seguito, Calabresi ha quindi ironizzato con il conduttore, credendo a tutto il contrario di quanto asserito da Giacobbo.

CLICCA QUI per il VIDEO

Potrebbe interessarti anche