logo

Le Iene 2014: nulla di fatto per Lapo Elkann, confermato Teo Mammucari

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-08-05

E’ già partito il conto alla rovescia in merito alle attese ripartenze per la prossima stagione televisiva e dal 17 settembre tornerà su Italia 1 anche la nuova edizione della trasmissione Le Iene. Dopo le ultime notizie su alcuni protagonisti ed ex della trasmissione di inchieste e che vedono l’imminente partenza in Asia del ‘Twerkatore’ …

article-post

E’ già partito il conto alla rovescia in merito alle attese ripartenze per la prossima stagione televisiva e dal 17 settembre tornerà su Italia 1 anche la nuova edizione della trasmissione Le Iene. Dopo le ultime notizie su alcuni protagonisti ed ex della trasmissione di inchieste e che vedono l’imminente partenza in Asia del ‘Twerkatore’ Stefano Corti in vista della terza edizione di Pechino Express e lo spostamento a La7 dell’inviato Pablo Trincia, che lavorerà per la squadra di Michele Santoro, nuovi rumors si sono abbattuti anche in merito alla prossima conduzione.

Fino a qualche ora fa, infatti, si era diffusa l’indiscrezione secondo la quale Lapo Elkann sarebbe approdato alla conduzione de Le Iene al fianco di Ilary Blasi. Il nuovo rumors proveniva da Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini e da domani in edicola. Indiscrezione confermata nella giornata odierna dallo stesso Lapo, il quale però ha anche rivelato di aver rifiutato la proposta de Le Iene.

“Sono stato effettivamente contattato dall’equipe di produzione delle Iene. Li ringrazio dell’offerta e del tempo di riflessione offertomi per dare loro una risposta. Sanno però che il mio tempo è dedicato alle responsabilità di presidente di Italia Independent Group, che sono e restano la mia priorità. La televisione è un mezzo che amo, ma credo che ognuno abbia ‘l’arte sua’ e debba dare il meglio di sé nel proprio campo, specialmente se si hanno responsabilità aziendali”: con queste parole, Lapo Elkann su La Repubblica ha chiarito gli ultimi rumors e confermato così il nulla di fatto.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, inoltre, sarebbe stata confermata invece la presenza di Teo Mammucari che avrebbe firmato un contratto con Mediaset della durata di due anni, dopo il flop registrato di recente a teatro dove ad attenderlo c’erano appena 70 persone – primo cittadino compreso -, una platea considerata da Teo troppo esigua per potersi esibire.

Potrebbe interessarti anche