logo

La voce del Pulcino Pio in esclusiva a Pomeriggio Cinque – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-07

A proposito di cose bislacche, nel corso della nuova puntata di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha intervistato quest’oggi, in esclusiva, la voce della canzone-tormentone dell’estate 2012, Pulcino Pio, il singolo lanciato da Radio Globo e che è diventato un vero e proprio fenomeno musicale con numeri da capogiro. Venti milioni di visualizzazioni sul video ufficiale; …

article-post

A proposito di cose bislacche, nel corso della nuova puntata di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha intervistato quest’oggi, in esclusiva, la voce della canzone-tormentone dell’estate 2012, Pulcino Pio, il singolo lanciato da Radio Globo e che è diventato un vero e proprio fenomeno musicale con numeri da capogiro.

Venti milioni di visualizzazioni sul video ufficiale; quaranta milioni di clic totali, comprese le numerose parodie dedicategli oltre che disco d’oro e disco di platino. Sono questi i risultati ottenuti da Pulcino Pio, brano cantato dalla giovane Morgana Giovannetti, ex bambina prodigio negli show del Bagaglino e presente oggi nello studio di Pomeriggio Cinque.

Il tormentone, come racconta Morgana, nasce da una filastrocca che esiste in Brasile da circa 30 anni; partendo da ciò è stato così adattato il testo in italiano (con tanto di tragico finale per nulla apprezzato dalla bislacca conduttrice). Ma rassicura Morgana, il Pulcino Pio, presto si riscatterà, confermando quanto già aveva dichiarato sulle pagine del Tv, Sorrisi e Canzoni:

Avrà la sua rivincita a ottobre. Nella canzone finisce schiacciato da un trattore, così abbiamo deciso di farlo rinascere trasformandolo in un supereroe. Ci sarà un nuovo singolo e un album di canzoni dedicate a lui. E finché esisterà io gli regalerò la mia voce.

Gli italiani sono avvisati, dunque. Anche se, come ha asserito la voce del Pulcino Pio al cospetto della D’Urso, il tormentone dell’estate ha avuto i suoi risvolti positivi (nonostante la notizia dello schiaffo a scapito di una ragazzina di Polignano a Mare, proprio mentre canticchiava la filastrocca), rappresentando un vero e proprio “antistress”.

Potrebbe interessarti anche