logo

Isola dei Famosi 2017, riassunto 28 marzo: Samantha De Grenet eliminata, ecco i nominati verso la semifinale

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-03-29

Ieri sera è andato in onda il nono appuntamento con l’Isola dei famosi 2017, in diretta su Canale 5. In studio, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, c’è Vladimir Luxuria. Torna a casa Samantha de Grenet che, dopo aver perso al televoto con Malena e Giulio Base, decide di non fermarsi sull’isola dei primitivi. …

article-post

Ieri sera è andato in onda il nono appuntamento con l’Isola dei famosi 2017, in diretta su Canale 5. In studio, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, c’è Vladimir Luxuria. Torna a casa Samantha de Grenet che, dopo aver perso al televoto con Malena e Giulio Base, decide di non fermarsi sull’isola dei primitivi. Simone Susinna è il leader della settimana mentre in nomination vanno Raz Degan e Giulio. Ormai siamo alle soglie della semifinale. Ecco a seguire il riassunto.

ISOLA DEI FAMOSI 2017, RIASSUNTO 28 MARZO: LA CRISI PER LA FAME – Alessia si collega con Stefano Bettarini sull’Isola e poi passa a fare il riassunto della settimana dei naufraghi. L’attenzione è puntata sulla prova ricompensa e sui problemi legati al cibo. Nancy viene chiamata in causa per non aver condiviso, Samantha sottolinea come il gruppo si sia sfasciato. Giulio Base accusa Raz. Negli ultimi giorni proprio l’israeliano è stato rivalutato da alcuni dei naufraghi. Grazie alla sua capacità di procacciarsi il cibo e alla fame di molti, è riuscito a incrinare la leadership di Samantha e Giulio.

ISOLA DEI FAMOSI 2017, RIASSUNTO 28 MARZO: LA CRISI DELLA REGINA – Viene mandato in onda un filmato che riassume i giorni di difficoltà di Samantha, che a un certo punto è stata isolata dal gruppo dopo esserne stata la guida. Alessia si collega con l’isola dei primitivi dove sono Moreno ed Eva Grimaldi. I due primitivi si associano nell’augurare buon compleanno a Imma Battaglia, che compie gli anni. Arriva il tempo per la prova ricompensa. I naufraghi dovranno infilare una sfera in una buca dopo avere eseguito un percorso a ostacoli. Il tutto con gli occhi bendati. Malena dovrà guidarli con la voce. In palio ci sono cinque fiammiferi che permetteranno ai vincitori di saltare i turni di notte. Prova vinta.

ISOLA DEI FAMOSI 2017, RIASSUNTO 28 MARZO: TUTTI ALLO SPECCHIO ED ESITO TELEVOTO – Alessia inviti i naufraghi in Palapa a rimanere in costume e poi li chiama uno a uno. Potranno vedersi allo specchio per la prima volta da quando sono arrivati sull’isola. La prima è Malena, che ha perso 5 kg. Il successivo è Simone, stupito dalla barba e poi tocca a Giulio. Lui ha perso 14 kg. Raz ha perso 6 kg. Samantha (-8 kg) è entusiasta: “Ma che figata!”. Finisce Nancy che si dice felice dei suoi 9 kg persi. E’ il momento di scoprire chi resterà sull’isola e chi invece andrà a fare compagnia a Moreno ed Eva sull’isola dei primitivi. La prima a essere salvata è Malena. La sfida così rimane tra Giulio e Samantha.

ISOLA DEI FAMOSI 2017, RIASSUNTO 28 MARZO: ESITO TELEVOTO – Prima del risultato finale del televoto c’è un regalo per Base. Si tratta di una felpa sulla quale c’è la foto della sua famiglia e la scritta “Happy birthday”. I figli di Giulio e sua moglie sono in studio e al momento di sentire la loro voce per lui è impossibile trattenere le lacrime. Poi tocca a Samantha che riceve notizie della sua famiglia dalla voce di sua mamma per poi trovarsi di fronte suo papà. E’ il momento dell’esito finale. E quella eliminata è Samantha (con il 72% dei voti). La De Grenet ringrazia tutti ma prima di andare deve dare il suo “bacio di Giuda”. Raz l’anticipa alzandosi: lei dice che lo bacerà con la speranza che fuori dall’isola si possano chiarire.

ISOLA DEI FAMOSI 2017, RIASSUNTO 28 MARZO: UN PRIMITIVO SI “EVOLVE” E PROVA LEADER – Alessia spiega che ora Samantha arriverà sull’isola dei primitivi dove potrà decidere se restare oppure no. Dopodiché toccherà al pubblico, settimana prossima, votare in positivo per scegliere uno dei primitivi che potrà riunirsi al gruppo dei naufraghi per la finale. Tocca alla prima manche della prova leader. Qui saranno definiti i due che si contenderanno nella seconda manche il primo posto in semifinale. Nella prova finale vince Simone, che così è il leader.

ISOLA DEI FAMOSI 2017, RIASSUNTO 28 MARZO: LO SBARCO DI SAMANTHA – La de Grenet arriva sull’isola dei primitivi. Lei vuole tornare a casa, ritrovare la sua vita. Ma prima escono Moreno ed Eva, che si erano nascosti, poi le viene data una lettera di Brando che la sprona a continuare. Lei sembra titubare ma non si smuove dalla sua decisione e quindi lascia tutto e torna a casa. Prima però accetta di aiutare Eva e Moreno nel recuperare in mare delle casse con ortaggi e un coltello per la prova resistenza.

ISOLA DEI FAMOSI 2017, RIASSUNTO 28 MARZO: LE NOMINATION – Si parte con Nancy che nomina Raz, tra le proteste del pubblico, che non perdona il cambio di atteggiamento. Poi tocca a Malena, e anche lei vota Degan. Giulio invece vota Malena. Tocca poi a Raz che vota Nancy. Prima dell’ultima nomination Alessia dice ai naufraghi che, se vogliono, possono rendere note agli altri le proprie scelte. Alla fine la persona nominata dal gruppo è Raz mentre Simone sceglie di mandare Giulio (come previsto da Nancy).

Potrebbe interessarti anche