logo

Isola dei Famosi 2015: chiusura anticipata? Tutti fermi, salta solo il galà del 30 marzo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-03-06

L’Isola dei Famosi 2015 chiude prima nonostante gli ascolti alti? Alt! Anche se forse dovrei scrivere un altro “alert”, lo so. Ma io i titoli “ingannevoli” li detesto profondamente, dovete saperlo. Adesso vi narro la faccenda in quanto, le puntate che dovevano andare in onda verranno regolarmente trasmesse, quello che salta a quanto pare – …

article-post

L’Isola dei Famosi 2015 chiude prima nonostante gli ascolti alti? Alt! Anche se forse dovrei scrivere un altro “alert”, lo so. Ma io i titoli “ingannevoli” li detesto profondamente, dovete saperlo. Adesso vi narro la faccenda in quanto, le puntate che dovevano andare in onda verranno regolarmente trasmesse, quello che salta a quanto pare – secondo Davide Maggio – sarà il galà finale. L’ultima puntata che di solito viene trasmessa elogiando il vincitore ma anche criticandone gli aspetti tra ripicche, affermazioni veritiere o meno e invidia latente.

Davide Maggio ha però fatto sapere che a Cologno non ci sarà nessuna festa per il vincitore. Ma perché? ma perché, ma perché? Questione di budget, ovvio. Sembrerebbe che il terribile uragano che ha colpito la prima puntata de L’Isola dei Famosi 2015, oltre a spazzare via tende, costruzioni di fortuna e altro, abbiamo fatto volatilizzare anche i dindini del reality show. Finale a Milano (come è sempre accaduto mi pare, che c’è di strano?) e niente festa alla corte di Franc… di Cologno. C’è nel regno un vincitore in più che saprà come divertirsi, lontano dagli amici naufraghi che si è portato appresso per due mesi.

Sinceramente, una puntata in più, in un contesto “ristretto” e intimo, quindi privo di collegamenti esterni e semplicemente con i concorrenti di questa decima edizione dell’Isola non penso che avrebbe potuto influire sul budget traballante del programma, ma contenti loro, contenti tutti. In rete già si parla di chiusura anticipata, che fa tanto show e fa tanto articolo acchiappavisite, ma le informazioni offerte da Maggio non dicono questo, parlano chiaramente della puntata finale, dedicata al galà in onore del vincitore; ecco, quella salterà. Tutto chiaro? E, per chi l’avesse dimenticato, la finale andrà in onda il 23 marzo 2015.

Potrebbe interessarti anche