logo

Isola dei Famosi 2012, Rossano Rubicondi si ritira; Apicella offende Malgioglio che decide di andarsene: “Qui non stiamo facendo il Grande Fratello” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-03

La diretta di ieri del reality di RaiDue, l’Isola dei Famosi 9 non si può certo dire che sia stata poco movimentata e noiosa. Lo stesso padrone di casa, Nicola Savino, ha dimostrato grosse difficoltà nel tenere ben salde le redini della seconda puntata a causa dei numerosi colpi di scena che hanno dominato per …

article-post

La diretta di ieri del reality di RaiDue, l’Isola dei Famosi 9 non si può certo dire che sia stata poco movimentata e noiosa. Lo stesso padrone di casa, Nicola Savino, ha dimostrato grosse difficoltà nel tenere ben salde le redini della seconda puntata a causa dei numerosi colpi di scena che hanno dominato per tutta la serata.

Sin dall’apertura, Rossano Rubicondi ha dimostrato di non essere sereno e ben presto se ne scopriranno le motivazioni: il naufrago ha intenzione di abbandonare il reality e tornarsene a Milano poiché annoiato, senza stimoli ma soprattutto deluso dalla nomination ricevuta da Valeria Marini: “Mi ha pugnalato alle spalle. Credevo di essere arrivato qui con un gruppo di amici e invece ho trovato un’Isola che non volevo trovare”. A niente sono servite le parole dello stesso Savino e neanche quelle dell’amico, del padre in studio e della moglie, in collegamento telefonico da Miami: Rubicondi è irremovibile.

Altro momento degno di nota e che ha contribuito ad infiammare ulteriormente la puntata, è stato l’intervento dell’inviata in Honduras, Vladimir Luxuria, in difesa del concorrente Cristiano Malgioglio offeso da Mariano Apicella che lo ha definito “ricchione”:

Vorrei ringraziare Apicella perché ci ha offerto uno scoop come quello per cui l’acqua è bagnata e in cielo ci sono le nuvole. Non sta a me stabilire chi è artista e chi no, chi ha venduto più dischi e chi meno. Malgioglio ha scritto per Mina, Giuni Russo…; Apicella ha scritto per un solo cantante, pare anche abbastanza modesto. Quello che ci aspettiamo dai naufraghi è forza e carattere, non sapere della loro sessualità.

Ad appoggiare l’intervento di Luxuria è anche lo stesso Savino che ha sottolineato la mancanza di rispetto del napoletano.

Relativamente alle nomination, il nome di Alessandro Cecchi Paone sembra trovare d’accordo tutti gli “Eroi”, che hanno sottolineato il fatto che non si sia dato tanto da fare sull’Isola. Flavia Vento, intanto, è ancora fortemente convinta a lasciare il reality (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento) le punture di Mosquitos non le danno tregua oltre agli attacchi di panico. Sentendo quest’ultima giustificazione, Savino commenta: “Questo è un gioco. Se parliamo di attacchi di panico alzo le mani. E’ una cosa che ho appena sfiorato e penso che si terribile. Mi prendo la responsabilità e ti dico di andare”.

Anche nel gruppo degli “Eletti” ieri sera non si è respirata una bella aria: nel momento delle nomination, infatti, si è verificato uno scontro verbale piuttosto acceso tra Den Harrow ed Apicella, con il primo che ha minacciato di andarsene; sarà Carmen Russo a bloccarlo.

Gli Eletti mandano in nomination proprio Harrow, che si affianca a Cecchi Paone mentre il leader Enzo Paolo Turchi, che ha vinto la sfida contro la Vento, manda in nomination la Marini.

Alla fine, Flavia Vento, ormai pronta a tornare alla sua vita in Italia, viene mandata invece dagli Eletti, dove la sopravvivenza è certamente meno dura. Savino, a questo punto, propone uno scambio: “Flavia vuoi rimanere con gli Eletti dove troverai un tetto sopra la testa, cibo e dove ci saranno pochi Mosquitos? E tu Rossano vuoi andare dagli Eroi?”. Mentre la Vento accetta, Rubicondi non tollera di andare sulla stessa isola insieme alla Marini e decide di gettare la spugna ed abbandonare il reality. A raggiungere gli Eletti, ci sarà anche Arianna David.

Ma prima di annunciare ai concorrenti i nominati della settimana, ecco che si scatena il vero inferno: questa volta è Cristiano Malgioglio a chiedere di lasciare l’isola, dopo essere venuto a conoscenza dell’offesa di Apicella:

Simona Ventura non avrebbe mai permesso una cosa del genere. Lei mi ha sempre protetto e l’Isola non sarebbe mai scesa a questo livello di volgarità. Io non mi gioco la carriera qui. Me ne torno a casa. Gli autori non avrebbero mai dovuto trasmettere un’offesa così grave. Io sono venuto qui per soffrire e per dimostrare la forza che ho. Ma a queste condizioni non ci sto.

Savino cerca di convincere il paroliere di averlo difeso ampiamente insieme a Vladimir accusando il colpo del paragone con la Ventura, ma Malgioglio insiste: “Sono io ad andarmene. Qui non stiamo facendo il Grande Fratello“.

Ma il tempo della diretta è terminato, e Malgioglio ha avuto la notte intera per pensare sul da farsi. Il suo destino, lo scopriremo solo nei prossimi day time.

Potrebbe interessarti anche