logo

Isola dei Famosi 2012, Mariano Apicella eliminato; Enzo Paolo Turchi in ospedale; scontro tra Guendalina e Otelma

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-24

Ad essere eliminato dall’Isola dei Famosi 9, nel corso del quinto live andato in onda nella prima serata di ieri di RaiDue, è stato il cantante napoletano Mariano Apicella, che ha perso così al televoto contro gli altri due nominati, Aida Yespica e Max Bertolani e, successivamente, contro Alessandro Cecchi Paone. Come anticipato prima della …

article-post

Ad essere eliminato dall’Isola dei Famosi 9, nel corso del quinto live andato in onda nella prima serata di ieri di RaiDue, è stato il cantante napoletano Mariano Apicella, che ha perso così al televoto contro gli altri due nominati, Aida Yespica e Max Bertolani e, successivamente, contro Alessandro Cecchi Paone.

Come anticipato prima della diretta, a scombussolare gli animi del nuovo live, ci sarebbe stato l’approdo sull’isola di un nuovo naufrago, Manuel Casella, ex concorrenti ai tempi della sua storia con Amanda Lear e che è andato così ad aggiungersi al gruppo degli Eroi. A finire invece in nomination e quindi a rischio eliminazione, ieri sera sono stati: Carmen Russo, scelta proprio dal nuovo arrivato, convinto però che possa farcela; Aida Yespica, scelta dal leader della settimana Valeria Marini e Nina Moric, nominata dal gruppo degli Eletti.

La puntata, come sempre è stata però caratterizzata da colpi di scena, in seguito all’infortunio di Enzo Paolo Turchi che ha portato a non poche preoccupazioni, avvenuto durante la prova ricompensa: nel corso di una pelota hondureña, ovvero una sorta di mix tra pallanuoto e basket, Enzo Paolo Turchi è stato colpito alla testa da un cocco destando grande spavento. Riportato subito a riva, è stato poi immediatamente soccorso dal medico e portato in ospedale per accertamenti. Successivamente, Vladimir Luxuria ha poi tenuto a rassicurare telespettatori e familiari del concorrente circa le sue condizioni di salute e la stessa Carmen Russo ha dichiarato commossa di essersi preoccupata, rassicurando però tutti: “Risponde alle mie domande e il medico ha detto che sta bene. Lo terranno in osservazione per precauzione”.

In studio, ieri sera ha fatto il suo ingresso il paroliere Cristiano Malgioglio, che aveva deciso di mollare in seguito alle gravi offese ricevute da Apicella. In merito, non ha voluto fare alcun accenno ma, dopo aver ringraziato Savino e Vladimir, così come l’intero staff del reality, ha invece voluto esprimere il suo affetto nei riguardi di Valeria Marini e Aida Yespica. In studio anche il secondo concorrente che la scorsa settimana ha dovuto abbandonare l’Isola, questa volta a causa delle sue preoccupanti condizioni di salute, Den Harrow.

Intanto, in Honduras gli Eletti hanno dovuto far fronte ad una brutta notizia che prima o poi sarebbe arrivata: dopo il loro ultimo pasto da privilegiati, infatti, hanno saputo di dover abbandonare la loro spiaggia alla volta di Cayo Uva, uno dei posti più insidiosi dell’arcipelago, già in passato coniato da Otelma come “il luogo delle tenebre, delle ombre, della desolazione e dell’angoscia”.

Infine, al puntata è stata caratterizzata anche da due pesanti scontri: quello tra Nina e Aida, durante il quale la prima ha accusato la seconda di falsità e quello tra Guendalina e il Divino Otelma: i pesanti insulti di quest’ultimo nei confronti dell’ex gieffina non si sono fatti attendere.

Potrebbe interessarti anche