logo

Isola dei Famosi 2012, Cristiano Malgioglio querela Apicella: “Offese dette con troppa cattiveria”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-22

Dopo il suo ritorno in Italia, in seguito alla decisione di abbandonare il reality show di RaiDue, l’Isola dei Famosi, il celebre paroliere Cristiano Malgioglio ha deciso di querelare Mariano Apicella per le pesanti offese pronunciate da quest’ultimo nei suoi confronti qualche settimana fa e relative al suo orientamento sessuale. A niente era servito l’appoggio …

article-post

Dopo il suo ritorno in Italia, in seguito alla decisione di abbandonare il reality show di RaiDue, l’Isola dei Famosi, il celebre paroliere Cristiano Malgioglio ha deciso di querelare Mariano Apicella per le pesanti offese pronunciate da quest’ultimo nei suoi confronti qualche settimana fa e relative al suo orientamento sessuale.

A niente era servito l’appoggio morale di Vladimir Luxuria che, in diretta aveva denunciato la mancanza di rispetto del naufrago napoletano nei confronti di Cristiano, né le parole del padrone di casa Nicola Savino, che anzi, insieme agli autori della trasmissione era stato accusato dallo stesso Malgioglio di aver deciso di trasmettere un’offesa così grave (Apicella aveva apostrofato il paroliere con l’appellativo “ricchione”), cosa che la Ventura non avrebbe certamente fatto in passato.

E così, la scorsa settimana Cristiano aveva deciso di gettare la spugna, ferito ancora dalle offese ricevute anche in seguito alla mancanza di scuse dirette da parte del concorrente del gruppo degli Eletti ma, una volta fatto ritorno in Italia, ha poi annunciato la sua decisione di querelare Mariano Apicella. All’agenzia AdnKronos ha così commentato:

Se Apicella non mi avesse insultato io sarei stato il vincitore dell’Isola dei Famosi per questo ho deciso di querelarlo. Ho sofferto e mi sono sentito umiliato. Penso che sia stato giusto, è normale e ho fatto bene: queste cose non devono accadere in un Paese come il nostro.

Continua ancora l’artista:

Io sono un uomo molto felice di quello che è ma per le persone che non si accettano queste dichiarazioni sono un dramma, possono costituire una ferita. E sono state dette con troppa cattiveria.

Ed in merito al reality di RaiDue che lo ha visto protagonista:

Adoro l’Isola, lui mi ha rotto un sogno. Io sarei stato il vincitore del programma, ma ho sofferto e mi sono sentito umiliato. Non avrei mai voluto, ma sono troppo sensibile e l’Isola rimarrà comunque il più bel reality.

Infine, un pensiero anche a Savino, “accusato” in diretta da Malgioglio di non averlo protetto abbastanza:

Chiedo scusa a Nicola Savino, era uno sfogo del momento, lo avrei fatto con chiunque. Lui sta facendo un ottimo programma e sa che gli voglio troppo bene.

Potrebbe interessarti anche