logo

Isola dei Famosi 2012, Alessandro Cecchi Paone eliminato; sbarca Antonella Elia. Otelma minaccia di abbandonare per “colpa” di Guendalina

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-02

Ieri sera, è andata in onda sulla seconda rete Rai una nuova puntata in diretta all’insegna del reality show condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, l’Isola dei Famosi 9. Tante le novità a partire dai risvolti che ha avuto l’eliminazione di una delle tre nominate della passata settimana. Andiamo a ripercorrere insieme ciò che …

article-post

Ieri sera, è andata in onda sulla seconda rete Rai una nuova puntata in diretta all’insegna del reality show condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, l’Isola dei Famosi 9. Tante le novità a partire dai risvolti che ha avuto l’eliminazione di una delle tre nominate della passata settimana. Andiamo a ripercorrere insieme ciò che è accaduto nel corso dell’appuntamento di ieri.

Tra Aida Yespica, Nina Moric e Carmen Russo, a sorpresa il pubblico da casa ha deciso di eliminare proprio quest’ultima, separandola così dal marito Enzo Paolo Turchi, in lacrime. Ma per lei, nulla è perduto: fatta approdare a Cayo Uva, è stata messa in nomination per brevissimo tempo contro Cecchi Paone, rimasto da solo dopo che gli Eletti sono stati chiamati a raccattare i propri averi in tre minuti di tempo e partire verso una destinazione inizialmente ignota. Il pubblico da casa, ha così deciso di far vincere Carmen, la quale rimarrà a Cayo Solitario, da sola e all’insaputa dei suoi compagni di avventura, portando così all’eliminazione definitiva di Alessandro Cecchi Paone che quindi tornerà in Italia.

Gli Eletti, come dicevamo, dopo aver velocemente raccattato le loro cose, si sono imbarcati con destinazione Cayo Paloma, dove da ieri sera vivono insieme agli Eroi, pur restando comunque due gruppi ben distinti. Essendo in numero inferiore, gli Eroi hanno dovuto decidere chi escludere dal loro gruppo e, come previsto, dopo le reiterate liti che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, la “nominata” è stata proprio Nina Moric, che è andata con gioia ad unirsi al gruppo meno folto degli Eletti.

Ma la movimentata serata, ha visto anche l’ingresso di una nuova recluta che è andata subito ad aggiungersi al gruppo degli Eroi: Antonella Elia. In dono, la Elia ha portato alcuni pezzi di cioccolata ma, dietro l’angolo, c’è una brutta notizia: proprio lei dovrà nominare uno del gruppo (ad eccezione di Manuel, leader della settimana), e la nomination peserà ben tre voti. Senza una motivazione reale, Antonella nomina Valeria Marini, che sarà anche la prima concorrente a finire ufficialmente in nomination questa settimana. Tra gli Eletti, invece, viene fatto il nome del Div Otelma, mentre Manuel Casella nomina Andrea Lehotska.

Proprio Otelma, nelle battute finali della puntata (che si è aperta con un breve saluto a Lucio Dalla, scomparso improvvisamente ieri mattina, stroncato da un infarto), ha poi avanzato la sua volontà di lasciare l’Isola. La ragione, naturalmente, è una sola, ovvero Guendalina: “Non possiamo stare in questo covo di vipere; specialmente una”. Nel corso della passata settimana, infatti, tra i due sono continuate le liti, anche spesso pesanti, tanto da spingere il padrone di casa, ad inizio di puntata, ad invitare Otelma ad assumere un linguaggio meno volgare rispetto a quello usato nei confronti dell’ex gieffina nei giorni scorsi. Alla fine, il gruppo degli Eroi pare aver convinto il Div a restare sull’Isola.

In studio, infine, oltre alla presenza di Rocco Tanica, tastierista di Elio e le Storie Tese, nei panni del figlio di Otelma, ha fatto ieri sera il suo ingresso anche Mariano Apicella, ultimo eliminato, ancora frastornato dal fuso orario, il quale nel breve scambio di battute col conduttore, ha rimarcato il suo dispiacere per le offese rivolte a Cristiano Malgioglio.

Potrebbe interessarti anche