logo

Isola dei Famosi 2010: 19 aprile 2010. Prima della diretta, tra poesie, mosquitos e show

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-04-19

Inizia un nuovo giorno sull’isola: Denis prepara il caffè vinto durante la prova ricompensa e Silvia e Sandra continuano a chiacchierare, facendo ipotesi su chi sarà il leader della settimana. Silvia: “Speriamo che abbia vinto Denis”. Sandra è d’accordo: “E’ uno che si impegna tanto, ma con la caviglia così…a seconda di chi vince, cambia …

article-post

Inizia un nuovo giorno sull’isola: Denis prepara il caffè vinto durante la prova ricompensa e Silvia e Sandra continuano a chiacchierare, facendo ipotesi su chi sarà il leader della settimana. Silvia: “Speriamo che abbia vinto Denis”. Sandra è d’accordo: “E’ uno che si impegna tanto, ma con la caviglia così…a seconda di chi vince, cambia tutto il gioco”.
Il caffè, intanto, è pronto ma non sembra avere un bell’aspetto, anche perché è stato versato in una ciotola sporca.

Nina vuole provare ad arrampicarsi su una palma e Denis l’aiuta, mentre Sandra la guarda come una mamma accorta. Domenico e Daniele, poco lontano, osservano i movimenti di Nina e il Figlio di Papà afferma di conoscere la tecnica per salire sulla palma, anche se non sarebbe capace. Una giornata iniziata abbastanza serenamente.

Silvia e Luca passeggiano sulla spiaggia e si chiedono come andrà il televoto questa sera. Intanto, un nuovo caso monta a Wild Cane Cay: le pentole sono sporche e non si sa chi doveva pulirle. Dario sostiene che dovesse farlo Nina e lei il contrario. Daniele si stufa della situazione e decide di lavarle lui: “Su quest’isola c’è l’omertà e la paura di andare contro la loggia per non essere nominati. La loggia, ovviamente, è formata da Denis, Sandra e Nina”. Denis, intanto, cucina il riso e Nina lo osserva. Dario, dopo aver aiutato Daniele e Guenda a pulire le pentole, arriva dagli altri e Sandra subito lo rimprovera: “Meno male che l’hai lavata, eh? Ma c’hai messo mezz’ora ed è tutto sporco. Come lavapiatti non vali tanto”. Nina, a quell’affermazione, ride tra sé e sé.

I naufraghi trovano sulla spiaggia una cassa lasciata dalla produzione con all’interno una nuova radio e la portano nella capanna per ascoltare il contenuto del nuovo cd che c’è all’interno. Si tratta di un nuovo corso di grammatica, ma molto particolare: un corso di poesia. I naufraghi, infatti, dovranno scrivere una poesia, a tema libero, formata da due o tre quartine a rima baciata o alternata. Sandra trova anche le penne e i fogli e li distribuisce a tutti. L’idea è stata molto apprezzata, come dice Sandra: “La proposta ha colpito tutti”. I naufraghi si mettono al lavoro. Tra rime e quartine, la giornata scivola via e arriva la notte.

Il giorno dopo i naufraghi si svegliano prestissimo, anche perché i mosquitos non hanno dato tregua per tutta la notte. Domenico parla della cosa con Luca e Nina: “I mosquitos ti rompono il sistema nervoso”. Per precauzione, Domenico si copre interamente con la zanzariera. Funzionerà?
Silvia, intanto, cerca ancora di capire chi potrebbe essere il leader: “Non vedo l’ora di sapere chi sarà il leader. Qua sembrano tutti tranquilli, ma sono strippati. Se devo scegliere, io sto dalla parte di Denis, Nina, Sandra e Domenico”.

Guenda e Dario vanno a pesca. Dario: “Dobbiamo tornare subito perché altrimenti pensano che siamo gelosi dello spettacolo che hanno organizzato loro”. Dario sta parlando dello spettacolo che Sandra, Nina, Clarissa e Denis hanno organizzato per allietare i naufraghi. Prima, però, bisogna pensare allo stomaco e, infatti, i naufraghi pranzano e preparano anche le porzioni per Dario e Guenda che sono a pescare.
Domenico li osserva da lontano: “Si danno la mano…sono romantici”. I due tornano e Dario osserva che le porzioni rimaste sono davvero piccole. Ma non è più tempo d’indugi e si passa allo show.

Sandra presenta Nina, come “la sirena dell’Isola” e la showgirl improvvisa un balletto e una canzone dal titolo Allegria. Il “palco” passa poi a Clarissa, che canta Over the rainbow, e a Denis che si misura con una canzone napoletana. Daniele e Domenico non hanno proprio l’aria soddisfatta. Alla fine dello spettacolo, Denis commenta: “Questa, potrebbe essere la quiete prima della tempesta”.

Appuntamento a tra poco per la diretta su Rai Due.

Potrebbe interessarti anche