logo

Io Canto sfida Star Academy; ospiti di stasera: Antonio Sabato jr, Dolcenera e Noemi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-09-29

Questa sera, il baby talent canterino della rete ammiraglia di casa Mediaset, Io Canto, dovrà vedersela con una novità prevista nel palinsesto di casa Rai, ovvero il nuovo talent musicale di RaiDue condotto da Francesco Facchinetti, Star Academy (per le anticipazioni sulla prima puntata, rimandiamo a questo articolo). Una prima serata all’insegna di giovani talenti …

article-post

Questa sera, il baby talent canterino della rete ammiraglia di casa Mediaset, Io Canto, dovrà vedersela con una novità prevista nel palinsesto di casa Rai, ovvero il nuovo talent musicale di RaiDue condotto da Francesco Facchinetti, Star Academy (per le anticipazioni sulla prima puntata, rimandiamo a questo articolo). Una prima serata all’insegna di giovani talenti e della grande musica, dunque, strategicamente decisa per creare non pochi imbarazzi anche nella scelta del programma da seguire da parte del telespettatore appassionato dell’argomento.

Gerry Scotti, intanto, ci dà appuntamento su Canale 5 a partire dalle ore 21:10 circa all’insegna della terza puntata di Io Canto, nel corso della quale vedremo salire sul palcoscenico circa 30 giovani talenti che, dal vivo, si esibiranno sulle note delle più celebri canzoni italiane ed internazionali, il tutto realizzato grazie alla presenza di una grande orchestra, quella del maestro Maurizio Pica e delle coreografie curate da Antonio Baldes che accompagneranno le varie performance.

Ciascuna esibizione, come sempre, verrà poi giudicata Claudio Cecchetto e Gloria Guida che decreteranno il miglior interprete della serata. Eccezionalmente, la giuria sarà anche coadiuvata dall’attore italoamericano di fiction Antonio Sabato jr, già conosciuto in Beautiful, Csi New York e General Hospital.

Tra gli altri ospiti della serata anche due giovani interpreti femminili della canzone italiana: Dolcenera e Noemi.

L’appuntamento con la musica e le emozioni di Io Canto, è per questa sera a partire dalle ore 21:10 circa su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche