logo

Io Canto, sesta puntata: ospiti Toto Cutugno e Michael Franti. Alessandro Casillo a Sanremo?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-10-20

Io Canto, il baby talent canterino in onda nella prima serata del giovedì di Canale 5 e condotto da Gerry Scotti, giunge questa sera alla sua sesta puntata. Oltre all’interpretazione dei 30 giovani cantanti che si esibiranno, come ogni settimana, dal vivo, accompagnati dall’Orchestra diretta dal maestro Maurizio Pica, l’ospite di questa sera sarà Michael …

article-post

Io Canto, il baby talent canterino in onda nella prima serata del giovedì di Canale 5 e condotto da Gerry Scotti, giunge questa sera alla sua sesta puntata. Oltre all’interpretazione dei 30 giovani cantanti che si esibiranno, come ogni settimana, dal vivo, accompagnati dall’Orchestra diretta dal maestro Maurizio Pica, l’ospite di questa sera sarà Michael Franti. Ad arricchire con la sua presenza la giuria, già composta dai tre nomi fissi, Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida, questa settimana ci sarà anche Toto Cutugno, che riproporrà per il vasto pubblico di Canale 5 i suoi più grandi successi.

Intanto, già in questo articolo vi avevamo parlato del grande talento che uno dei giovani interpreti di Io Canto ha dimostrato di avere nel corso delle varie puntate. Stiamo parlando di Alessandro Casillo, il quindicenne trionfatore nei precedenti appuntamenti del talent e che è pronto ad uscire con un cd di inediti dal prossimo novembre.

Oltre ad aver colpito l’attenzione del pubblico da casa, Alessandro ha anche colpito uno dei nomi più celebri del mercato discografico nostrano, Gabriele Parisi, che dopo aver lavorato per anni con Laura Pausini, ha deciso ora di tuffarsi in una nuova avventura proprio insieme al giovane concorrente di Io Canto.

E sulla possibilità di vederlo prossimamente a Sanremo, è lo stesso Parisi a rispondere:

Ormai sono uno di famiglia in casa Casillo e mi confronto sempre con i suoi genitori che penso che mi caccerebbero via se sapessero qualora dovessi portare Alessandro a Sanremo (ride, ndr). Scherzi a parte, credo che lui abbia delle priorità che sono gli affetti, i giochi, la scuola, il calcio e la musica. E’ giusto che a 15 anni sia così. Però se dovessero chiamarci Morandi o il direttore artistico Mazzi…

Potrebbe interessarti anche