logo

Il ciclo “6 passi nel giallo” chiude stasera su Canale 5 con il film “Vite in ostaggio”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-28

Chiuderà i battenti questa sera sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, il ciclo “6 passi nel giallo”, con l’ultimo thriller dal titolo “Vite in ostaggio”, che vede alla regia Lamberto Bava. Eccellente cast anche per questo ultimo film-tv della serie, con Kevin Sorbo, noto al pubblico italiano per la serie tv “Hercules”, nei panni di …

article-post

Chiuderà i battenti questa sera sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, il ciclo “6 passi nel giallo”, con l’ultimo thriller dal titolo “Vite in ostaggio”, che vede alla regia Lamberto Bava. Eccellente cast anche per questo ultimo film-tv della serie, con Kevin Sorbo, noto al pubblico italiano per la serie tv “Hercules”, nei panni di guest star; Candace Marie Celmer (“Los Americans”, “The Cleveland Show” e “Griffin”) e Christoph Hulsen (“Nebbie e delitti”).

Andiamo a vedere qual è la trama di quest’ultimo episodio di sei film in totale (il primo, tuttavia, ad essere venuto alla luce) che almeno in termini di ascolti non sono riusciti a conquistare pienamente il gradimento del pubblico da casa, attestandosi sempre e non oltre i 3,5 milioni di telespettatori.

TRAMAMatthias (Antonio Cupo), Kile (Christoph Hulsen) e Gabriel (Andrea Miglio Risi) fuggono in auto, dopo una rapina in discoteca finita male, in cui ha perso la vita il figlio del proprietario del locale. Per sfuggire ad un posto di blocco hanno un terribile incidente. Non lontano da lì, Dave McBain (Kevin Sorbo) è a casa; sta discutendo al telefono con qualcuno di qualcosa di cui nessuno della sua famiglia ne è a conoscenza. Braccati dalla polizia, intanto, i tre malviventi entrano nella villa dei McBain e prendono in ostaggio la moglie di Dave Giovanna (Jane Alexander) e i loro due figli, Thomas di sei ed Alice di sedici anni. La ferita riportata durante l’incidente da Matthias, il capo della banda, mette a rischio gli equilibri fra i tre banditi e Kyle, il più pericoloso e, per gli ostaggi iniziano i problemi. Ma Dave non è ciò che la sua famiglia crede ed è pronto a tutto pur di salvare le loro vite…

Potrebbe interessarti anche