logo

IF TV 2011, dal 22 al 27 agosto il contest che premia il miglior Pilot Tv con la messa in onda su Italia 1

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-07-14

Volete mettervi alla prova e dimostrare di essere dotati di elevata creatività televisiva, magari dando vita a dei format tv inediti da sottoporre all’attenzione degli esperti del settore? Se il vostro sogno è quello di vedere realizzata la tua idea relativa ad un nuovo programma, allora hai tempo fino al prossimo 30 luglio 2011 per …

article-post

Volete mettervi alla prova e dimostrare di essere dotati di elevata creatività televisiva, magari dando vita a dei format tv inediti da sottoporre all’attenzione degli esperti del settore? Se il vostro sogno è quello di vedere realizzata la tua idea relativa ad un nuovo programma, allora hai tempo fino al prossimo 30 luglio 2011 per inviare il tuo pilot nell’ambito dell’evento IF TV 2011, il contest dedicato ai numeri zero di format Tv inediti, che si consumerà dal 22 al 27 agosto prossimi nella meravigliosa cornice di San Benedetto del Tronto.

A giudicare i vari pilot pervenuti entro la data limite sopraindicata, sarà una speciale giuria composta da esperti e professionisti del mondo della televisione e del multimediale, provenienti da Rai, Mediaset, Sky, Youtube e Yam112003 (an Endemol Company).

Il pilot che verrà giudicato il migliore tra quelli giunti e valutati, verrà così premiato con la messa in onda sulla rete giovane di casa Mediaset, con il supporto di una produzione di professionisti, mentre tutti gli altri numero zero in gara, verranno trasmessi sul nuova canale free del digitale terrestre di Mediaset, Italia 2.

Ma non è tutto, poiché, nel corso dell’evento di IF TV 2011, sono in programma tutta una serie di seminari, faccia a faccia, incontri con artisti, workshop e speed dating professionali con produttori, responsabili del settore fiction, editor, programmisti, distributori, finanziatori internazionali provenienti da Rcs-Digicast, Sky, Freemantle Media Italia, Triangle, Foxcrime, Cielo, Endemol Italia, Mediaset, Zodiak Media Group e Comedy Central.

Durante le serate dedicate al festival, infine, Giacomo “Ciccio” Valenti intratterrà il pubblico grazie alla presenza di alcuni volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Enzo Iacchetti, Marco Berry, Giuseppe Giacobazzi e Fiammetta Cicogna, ai quali i presenti potranno rivolgere le proprie domande.

Tutte le informazioni utili legate all’evento, potete trovarle sul sito internet www.if-tv.tv.

Potrebbe interessarti anche