logo

Iconize vittima di omofobia, aggressione e pugni in faccia: “Fr*cio!”, il drammatico accaduto (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-12

Marco Ferrero, conosciuto sul web solamente come Iconize, ha raccontato dell’aggressione omofoba di cui è stato vittima di recente, pubblicando un video sul suo account ufficiale di Instagram dove mostra il suo volto particolarmente tumefatto dopo i pugni ricevuti dal suo assalitore. Iconize vittima di omofobia, aggressione e pugni in faccia: “Fr*cio!” Ciao ragazzi, ho …

article-post

Marco Ferrero, conosciuto sul web solamente come Iconize, ha raccontato dell’aggressione omofoba di cui è stato vittima di recente, pubblicando un video sul suo account ufficiale di Instagram dove mostra il suo volto particolarmente tumefatto dopo i pugni ricevuti dal suo assalitore.

Iconize vittima di omofobia, aggressione e pugni in faccia: “Fr*cio!”

Ciao ragazzi, ho pensato molto se fare questo video, ma poi ho detto ‘Meglio far sapere alle persone quel che succede in giro’ visto che posso comunicare, visto che in mano un potere di comunicazione che non molti hanno. Ieri sera sono uscito con il mio cane a fare una passeggiata, e tre ragazzi mi hanno fermato per chiedermi una sigaretta. Io la sigaretta non ce l’avevo e quindi ho detto appunto di no. Uno di loro mi ha urlato ‘Fr.cio!’.

Io ho risposto, perché non ho timori o paure, io sono felicissimo di essere chi sono e dove sono arrivato. Uno si è girato e mi ha tirato un pugno. Io lì sono rimasto un po’ sotto shock, loro sono scappati e io sono salito a casa, ho chiamato mia mamma, poi mi sono messo a dormire.

Iconize prosegue, definendo il terribile episodio come un vero atto di bullismo:

A mente fresca ho deciso di dire questa cosa. Perché si viene bullizzati? A volte nasce perché hai gli occhiali, l’apparecchio, dei chili di troppo, sei gay, sei lesbica. Cerchiamo tutti quanti la libertà e poi ci sono questi pregiudizi inutili. Voi sapete che vergogna si prova ad essere bullizzati? Sapete che le persone bullizzate pensano di avere qualcosa di sbagliato solo perché qualcuno li insulta?

A voi sembra una cosa corretta, visto che siamo tutti alla ricerca della libertà e poi voi non la date ad alcune persone? Solo perché sono diverse? Magari anche migliori di altri, perché se una persona è creativa non vuol dire solo che è gay, magari fa più successo delle altre persone. Nella vita è meglio dare una mano a qualcuno, difendere qualcuno e essere amico o spendere una parola bella per qualcuno piuttosto che offendere o dare un pugno in faccia.

Chi è Marco Ferrero?

Marco Ferrero alias Iconize, è un influencer, blogger ed art director che su Instagram conta più di 500mila follower. Chiacchierato sul web per un presunto flirt avuto con Aurora Ramazzotti, smentito dal suo coming out avvenuto nel 2015:

C’è un ostacolo davanti a tutti noi e so che a volte la paura è più forte della verità, però bisogna trovare il momento giusto, creandoselo. Io ho deciso di fare questa dichiarazione anche se per me è una cosa normalissima. Le persone sono tutte uguali, tutti abbiamo un cuore.

Potrebbe interessarti anche