logo

Heather Parisi: ‘Basta una calunnia per macchiare anni di carriera’ e il no ad Amici e Forte forte forte

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-12-29

Ogni tanto sul web parte il domandone: “Che fine ha fatto X?”. Da un paio di giorni il nome che ha sostituito la “X” è quello di Heather Parisi, ballerina che in Italia ha ottenuto il suo massimo successo negli anni ’80 e ’90. Canzoni come Cicale e Disco bambina sono diventate dei veri pezzi …

article-post

Ogni tanto sul web parte il domandone: “Che fine ha fatto X?”. Da un paio di giorni il nome che ha sostituito la “X” è quello di Heather Parisi, ballerina che in Italia ha ottenuto il suo massimo successo negli anni ’80 e ’90. Canzoni come Cicale e Disco bambina sono diventate dei veri pezzi di storia e – ancora oggi – se mi capita di fare un salto durante una serata di musica anni ’80, un pezzo della Parisi, prima di chiudere baracche e burattini parte sempre per la gioia dei “ballerini” in pista (io felicissima).

Dov’è Heather Parisi? Perché è andata via dal nostro Paese? La Parisi ormai vive da anni in Cina e più esattamente a Hong Kong insieme al marito imprenditore e i due figli di lei e gli altri due di Anzolin (cognome del coniuge). La sua però, per anni è stata classificata come una fuga dall’Italia per via di presunte attività illecite da parte del marito. Ma a quanto pare non è mai stato così. Allora ci viene da chiederci in maniera maliziosa: perché non tornano?

Sicuramente perché ormai hanno consolidato la loro vita lì, o no? Dal settimanale Gente emerge però una nuova intervista: “Basta una calunnia detta un pomeriggio per macchiare oltre vent’anni di una carriera costruita sulla fatica e sul rispetto, sul lavoro duro e l’onestà. Noi e i nostri cari sappiamo qual è la verità, ma mi infastidisce, più che infastidisce rattrista, che ci sia ancora gente che dica: La Parisi è scappata in Cina”, ha affermato la showgirl.

Successivamente ha raccontato di avere voglia di scrivere un’autobiografia (c’è qualcuno che in questo periodo non ha voglia di scrivere un maledetto libro?). E’ di questi giorni la notizia che alla bionda ballerina siano stati proposti due talent: Amici di Maria De Filippi e Forte forte forte, ma lei ha rifiutato entrambe le proposte:

Nei mesi scorsi mi hanno chiesto di sedermi nella giuria di due talent, uno dei quali davvero importante. Ci ho pensato su, ho detto no grazie. Sono dinamiche che non mi scaldano il cuore, spettacoli che non seguo. Giovani presi e dati in pasto al pubblico senza costruirci sopra una carriera. Tutto di fretta, tutto di corsa. Se penso che noi, per costruire due balletti, lavoravamo una settimana intera e dodici ore al giorno…

Potrebbe interessarti anche