logo

Gulp Music, intervista esclusiva ad Alessandro Casillo, questo pomeriggio su Rai Gulp

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-07-06

Lo scorso giovedì ha preso il via su Canale 5 il nuovo programma musicale estivo, condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, Music Summer Festival – Tezenis Live, che ci terrà compagnia per altre tre prime serate. Nell’ambito della gara che vede protagonisti alcuni giovani artisti esordienti, abbiamo ritrovato sull’importante palcoscenico di Piazza del Popolo …

article-post

Lo scorso giovedì ha preso il via su Canale 5 il nuovo programma musicale estivo, condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, Music Summer Festival – Tezenis Live, che ci terrà compagnia per altre tre prime serate. Nell’ambito della gara che vede protagonisti alcuni giovani artisti esordienti, abbiamo ritrovato sull’importante palcoscenico di Piazza del Popolo a Roma anche il giovanissimo (17 anni appena compiuti) Alessandro Casillo che, accolto dalle numerose ragazzine presenti, ha presentato in anteprima il brano Io scelgo te, scritto da Chiaravalli-Fazio-Bonomo e prodotto dallo stesso Luca Chiaravalli.

Alessandro, dopo essere nato artisticamente sul palco di Io Canto, nell’edizione 2012 ha trionfato in occasione del Festival di Sanremo, nella categoria Giovani. Ora, torna nuovamente a dominare i più importanti palcoscenici, come già avvenuti in occasione dei recenti MTV Awards di Firenze. Oggi, in occasione della nuova puntata di Gulp Music, il magazine musicale tutto dedicato alla musica ed in onda a partire dalle ore 16:45 su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi), condotto da Gaia Ranieri, assisteremo ad una lunga ed esclusiva intervista al giovane Casillo che avrà modo di raccontarsi al cospetto dei suoi numerosi sostenitori.

Come di consueto, inoltre, sarà riservato ampio spazio all’interazione con il web per scoprire ogni settimana la classifica dei video più “gettonati”  dai giovani sui maggiori portali italiani. Questa settimana poi, in anteprima il nuovo video degli Hearthbreaks: “Delay Delay”, quello dei Bastille con “Pompei” oltre a quello preferito dall’ospite della puntata: Emis Killa in “L’erba cattiva”.  Inoltre, il resoconto delle attività dei Fan-Club e degli artisti sui Social Network, per continuare il rapporto con il pubblico anche durante la settimana, attraverso il nuovo portale www.raigulp.it .

Potrebbe interessarti anche