logo

5 Seconds Of Summer a Gulp Music, anticipazioni 7 aprile: il nuovo singolo e le risposte ai fan

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-07

5 Seconds Of Summer sono i protagonisti della nuova puntata di “Gulp Music”. Gli artisti, saranno nella puntata in onda sabato 7 aprile alle ore 13.40 (e in replica sempre sabato alle ore 18 e il martedì alle ore 16), con la conduzione di Celeste Savino. La trasmissione ospita una delle band internazionali più seguite …

article-post

5 Seconds Of Summer sono i protagonisti della nuova puntata di “Gulp Music”. Gli artisti, saranno nella puntata in onda sabato 7 aprile alle ore 13.40 (e in replica sempre sabato alle ore 18 e il martedì alle ore 16), con la conduzione di Celeste Savino. La trasmissione ospita una delle band internazionali più seguite dai ragazzi. I 5 Seconds of Summer, di recente in tour in Italia, presentano il nuovo brano inedito dal titolo “Want You Back.

5 Seconds Of Summer a Gulp Music

I 5 Seconds Of Summer risponderanno alle domande arrivate attraverso i social network di Rai Gulp. In questa puntata saranno proposti anche i nuovi video di Ghali, Why Don’t We e di Federica Carta & La Rua. Nello spazio live riflettori puntati sul nuovo tour di Francesca Michielin.

La musica su Rai Gulp è anche con “Top Music”, il programma delle classifiche dei singoli e degli album, condotto da Federica Carta e in onda la domenica, alle ore 14.05 e in replica la domenica alle ore 17.55 e il lunedì alle ore 16. I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp, Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp. Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it.

5 Seconds Of Summer, ecco come nasce una canzone

Come nasce una canzone della band? Lo rivelano loro intervistati da Rolling Stone: “Scriviamo insieme”, racconta Ashton: “In questo periodo ho un legame creativo interessante con Calum: lui scrive al piano, io lavoro sulle melodie e così escono le parole. Con Luke abbiamo fatto diversi viaggi insieme che ci hanno influenzati: studiamo altri songwriter, siamo stati in Svezia e abbiamo imparato da alcuni compositori lì, stessa cosa a Los Angeles, dove le persone sono sorprese da certi pezzi che tiriamo fuori. Ma è Michael il filtro definitivo: lui ha una visione chiara di cosa è davvero fattibile da un punto di vista compositivo, sa quel che piace ai nostri fan, ed è in grado di articolare il tutto nella nostra musica”.

Potrebbe interessarti anche