logo

Gossip news, Gerry Scotti: “Nessun rapporto con la madre di mio figlio, con Maria De Filippi rispetto e stima”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-01-27

Il popolare conduttore tv Gerry Scotti è stato il protagonista di una lunga intervista per Luca Dondoni su La Stampa nel corso della quale ha parlato di televisione ma anche di vita privata. A tal proposito c’è un po’ di rammarico, nelle sue parole, in merito al matrimonio naufragato. “Per uno con una famiglia come …

article-post

Il popolare conduttore tv Gerry Scotti è stato il protagonista di una lunga intervista per Luca Dondoni su La Stampa nel corso della quale ha parlato di televisione ma anche di vita privata. A tal proposito c’è un po’ di rammarico, nelle sue parole, in merito al matrimonio naufragato. “Per uno con una famiglia come quella nella quale sono cresciuto io, il matrimonio era sacro. Il fatto che il mio sia naufragato è stato un fallimento”, ha detto. Ecco quali sono state le altre dichiarazioni rilasciate nel corso dell’intervista da Gerry Scotti.

Gerry Scotti: il matrimonio fallito e la sua nuova compagna

“Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia”, ha proseguito il noto volto tv parlando del suo divorzio, il quale ha significato anche un trasloco, con l’allontanamento dalla casa in cui era nato e viveva il figlio.

Ha rischiato la depressione? “È stato un miracolo che non sia successo. Devo dire grazie al mio lavoro perché essendo impegnato tutti i giorni con Passaparola, Il Milionario o tutte le cose che in quel frangente occupavano la mia vita, sono riuscito a non cadere nell’errore della commiserazione”, ha spiegato. “Certo, avrei voluto mantenere un buon rapporto con la madre di Edoardo ma non ci sono riuscito e non ne vado fiero. Avrei preferito diversamente”, ha aggiunto.

Nella sua vita è poi giunta la sua attuale compagna Gabriella. “L’esempio più incredibile di “sliding door” che conosca. La conoscevo da anni e so che le stavo anche un po’ sui maroni, ma un giorno vado a scuola a prendere mio figlio e me la trovo davanti. Chiacchierando scopriamo non solo che i nostri due figli erano nella stessa classe ma erano diventati migliori amici. Così iniziamo a sentirci e adesso stiamo insieme da più di dieci anni. Un bel pezzo di vita”, racconta.

Gerry Scotti, la vita professionale e l’addio dalle scene tv

Parlando di lavoro, quali sono le due persone a cui Gerry Scotti deve molto? “Facile, il pubblicitario Alberto Cremona, un gigante della creatività italiana, e Claudio Cecchetto che un giorno decise di chiamarmi a Radio Deejay e poi a Deejay Television. Ah, e poi non posso non citare Antonio Ricci per l’amicizia e la stima che ci lega e senza dubbio anche Paolo Bonolis“.

Nella sua carriera gioca un ruolo importante anche Maria De Filippi. “Vede, il rispetto e la stima che c’è fra di noi è palpabile. Lei dice sempre che con me si diverte tanto e le cose che faccio nei suoi programmi non le ho mai fatte nei miei: è vero. Ammiro Maria e mi piace citare anche il suo braccio destro Sabina Gregoretti, che ha capacità gestionali, organizzative e artistiche fuori dalla norma”, ha detto il volto Mediaset.

Gerry pensa già da ora a come chiuderà la sua carriera e dice di volerlo fare lontano dalla tv: “Provo imbarazzo per alcuni “grandi della tv” che si lamentano, magari passati gli 80 anni, perché “non li fanno lavorare”. Sono frasi che spero non dirò mai. Non accorgersi che il “tempo è finito” è un peccato grave”.

“Prima o poi avvierò con mio figlio e alcuni collaboratori una casa di produzione per realizzare contenuti per la tv. Credo sia il modo giusto per dare la svolta a una carriera che sinceramente mi ha dato tantissimo”, ha concluso.

Potrebbe interessarti anche