logo

Funerali Piero Angela in diretta tv e streaming: come e dove seguirli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-08-16

Si terranno nella giornata di oggi, martedì 16 agosto 2022, i funerali di Piero Angela, il compianto giornalista e divulgatore scientifico scomparso lo scorso 14 agosto all’età di 93 anni. Un ultimo doveroso saluto al grande maestro della cultura e della conoscenza che potrà essere seguito in diretta tv e streaming: ecco come e dove.  …

article-post

Si terranno nella giornata di oggi, martedì 16 agosto 2022, i funerali di Piero Angela, il compianto giornalista e divulgatore scientifico scomparso lo scorso 14 agosto all’età di 93 anni. Un ultimo doveroso saluto al grande maestro della cultura e della conoscenza che potrà essere seguito in diretta tv e streaming: ecco come e dove. 

Funerali Piero Angela oggi 16 agosto 2022: dove seguirli

I funerali di Piero Angela si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, preceduti dalla camera ardente al Campidoglio per rendere omaggio al ruolo che ha avuto nell’ambito della cultura italiana. Numerose le personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e delle istituzioni pubbliche attese per l’ultimo saluto.

A partire dalle ore 11.30 e fino alle 19.00 sarà aperta la Sala della Protomoteca in Campidoglio, con ingresso dal Portico di Vignola. Il feretro sarà accolto dall’assessore alla Cultura del Comune di Roma, Miguel Gotor. A seguire si svolgeranno i funerali laici di Piero Angela.

Le reti Rai trasmetteranno i vari momenti legati alla cerimonia. Questa mattina ci sarà una diretta a cura del Tg1 con Giorgia Cardinaletti, dalle 11.15 alle 12.30. Pertanto, il programma “Le vacanze di Camper” non andrà in onda.

Con molta probabilità non mancheranno i collegamenti durante La vita in diretta estate. 

Non è ancora chiaro se la cerimonia laica sarà o meno aperta alle telecamere sebbene la Rai abbia annunciato la diretta della cerimonia funebre di Piero Angela indicando però solo lo speciale del Tg1. 

Le immagini della giornata odierna potranno essere seguite in diretta tv su Rai1 e Rai News24, con diretta streaming su RaiPlay.

Potrebbe interessarti anche