logo

Forbes, chi sono gli attori più pagati del 2018: George Clooney “paperone” di Hollywood

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-08-23

Chi sono gli attori più ricchi secondo Forbes? Anche quest’anno è stata stilata la tradizionale classifica che indica gli attori maggiormente pagati nel 2018 ed a spuntarla, conquistando senza rivali il titolo di “paperone” di Hollywood è stato George Clooney. Secondo Forbes, dall’1 giugno 2017 all’1 giugno 2018 il divo ha incassato 239 milioni di …

article-post

Chi sono gli attori più ricchi secondo Forbes? Anche quest’anno è stata stilata la tradizionale classifica che indica gli attori maggiormente pagati nel 2018 ed a spuntarla, conquistando senza rivali il titolo di “paperone” di Hollywood è stato George Clooney. Secondo Forbes, dall’1 giugno 2017 all’1 giugno 2018 il divo ha incassato 239 milioni di dollari guadagnandosi così il primo posto nella prestigiosa ed ambita classifica. Al secondo posto con 124 milioni di dollari, Dwayne ‘The Rock’ Johnson mentre alle spalle Robert Downey Jr con 81 milioni di dollari guadagnati.

Gli attori più pagati secondo Forbes

Dopo la disavventura in Sardegna, durante la quale George Clooney è stato travolto mentre era a bordo del suo scooter verso il set della serie tv Catch-22, ora può godersi il suo meritatissimo traguardo, oltre che i suoi guadagni. Per stilare la sua classifica però, Forbes non avrebbe tenuto conto solo ed esclusivamente dei suoi introiti cinematografici bensì anche di quelli extra. Quest’anno infatti, Clooney beneficiato della vendita della compagnia di tequila Casamigos a Diageo per 700 milioni di dollari.

Lo stesso vale per gli altri attori protagonisti della classifica annuale: per Dwayne Johnson fondamentali gli introiti derivanti dal successo di “Jumanji: Welcome to the Jungle” che ha incassato oltre 940 milioni di dollari globalmente, diventando il quinto maggiore incasso del 2017 e il quarantaduesimo di tutti i tempi. A Robert Downey Jr hanno giovato i ruoli in “Spider-Man: Homecoming” di Jon Watts e in “Avengers: Infinity War”.

Le attrici più pagate secondo Forbes

Ma se questa è stata la classifica degli uomini più pagati, come se la sono cavata le donne di Hollywood? Lo scettro in tal senso è andato a Scarlett Johansson. Sempre secondo Forbes, l’attrice rispetto al 2017 ha quadruplicato i suoi introiti e ha sbaragliato tutte le colleghe guadagnando 40,5 milioni di dollari principalmente grazie al suo ruolo di Vedova Nera in “Avengers: Infinity War”, super campione d’incassi della stagione. Dietro di lei, a distanza, ecco Angelina Jolie, seconda con 28 milioni di introiti e Jennifer Aniston terza con 19,5 milioni di dollari guadagnati.

Potrebbe interessarti anche