logo

Fiorello torna in TV ma niente Sanremo? ‘Non so presentare, il Karaoke può andare, Pintus è bravissimo!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-03-03

Fiorello si sta allenando per tornare in TV? Questo è il titolo dell’articolo a lui dedicato tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi con il nuovo numero (lo showman compare anche in copertina). Tramite il settimanale ci fanno sapere che durante lo spettacolo teatrale del siciliano, dal titolo L’ora del …

article-post

Fiorello si sta allenando per tornare in TV? Questo è il titolo dell’articolo a lui dedicato tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi con il nuovo numero (lo showman compare anche in copertina). Tramite il settimanale ci fanno sapere che durante lo spettacolo teatrale del siciliano, dal titolo L’ora del Rosario, si ride ben 472 volte in 138 minuti, bel record, no? Rosario Fiorello racconta il suo show e la voglia di tornare “digitale”: “Cerco il contatto umano. Ormai siamo tutti a twittare, a postare messaggi su Facebook, siamo troppo virtuali. Ho 54 anni e mi diverto a fare il mio mestiere”.

E Fiorello il suo lavoro lo sa fare veramente bene. Tutto ciò che partorisce la sua mente diventa (quasi) sempre un successo assicurato. Lo showman ha successivamente spiegato di amare la tecnologia: “Io ci sguazzo, ma poi contano le idee”. Come nel caso di EdicolaFiore, che dal web è diventato un vero e proprio format da levataccia: “Tutto si svolge all’alba!”. Fiorello apre – durante il corso dell’intervista – un barlume di speranza rispetto al desiderio di tornare in TV: quando arriva l’idea giusta lui si ripresenterà. La collocazione al momento appare però un vero mistero.

“La domenica pomeriggio, uno show al mattino in stile Good Morning America. Nel 2011 quando ho deciso di fare ‘Il più grande spettacolo dopo il weekend’ di lunedì sera, mi dissero che ero matto. Ed invece ora tutti i grandi eventi vanno in onda di lunedì” afferma. Quel programma ottenne ascolti incredibili (53% di share medio): “Più di Sanremo” afferma Fiorello, per poi precisare: “Non me ne voglia Carlo Conti, che è stato strepitoso. Dovrebbero fargli condurre il Festival per i prossimi dieci anni”.

Per lui Sanremo probabilmente non arriverà mai: “Io non so presentare. Tutti si aspettano che io dica sempre qualcosa di divertente. Oggi dico così, quando avrò 70 anni chissà. Sempre se ci arrivi come Gianni Morandi. Ma a quell’età mi sarò già ritirato”. In ultimo Fiorello ha espresso la sua opinione anche su Pintus e il Karaoke: “Può funzionare. Rispetto a quando lo conducevo io vent’anni fa sono cambiate tante cose. Lui poi è bravissimo”.

Potrebbe interessarti anche