logo

Fiorello, la sua Edicola in diretta streaming il 12 giugno: Biagio Antonacci, Negramaro e Max Pezzali tra gli ospiti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-31

Edicola Fiore, la rassegna stampa dello showman Fiorello, diventa “cult” ed in vista del prossimo 12 giugno, è attesa una sorpresa davvero interessante per tutti i suoi fans. A spiegarci di cosa si tratta è stato lo stesso Fiorello all’ANSA, dove ha annunciato: “Per la prima volta faremo uno show in diretta streaming sul mio …

article-post

Edicola Fiore, la rassegna stampa dello showman Fiorello, diventa “cult” ed in vista del prossimo 12 giugno, è attesa una sorpresa davvero interessante per tutti i suoi fans. A spiegarci di cosa si tratta è stato lo stesso Fiorello all’ANSA, dove ha annunciato: “Per la prima volta faremo uno show in diretta streaming sul mio sito www.rosariofiorello.it, completamente rinnovato. Durerà almeno un’ora. Il web è il presente e il futuro per me”. Nonostante il successo che il celebre conduttore ha sempre ottenuto sul piccolo schermo, come nel caso del suo ultimo show #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (solo nell’ultima puntata gli spettatori incollati al piccolo schermo erano stati oltre 13 milioni con share del 50.23% e picchi di oltre 16 milioni), Fiorello sembra puntare tutto sul web, mettendo così da parte la tv. Almeno per il momento.

Tornando alla grande sorpresa attesa per mercoledì 12 giugno, Fiorello ha pensato di invitare tutta una serie di grandi nomi della musica: “Verranno un po’ di amici: Biagio Antonacci, Negramaro e Max Pezzali più altri habitue come Gianluca Guidi e i cantautori emergenti Fraska, Vincenzo Capua, Matteo Brancaleoni. Immancabili ovviamente, coloro che da circa due anni accompagnano Fiorello in questa sua avventura mattutina, alle prese con l’esilarante rassegna stampa, commentata come sempre in modo scanzonato ed ironico.

Stiamo parlando dei tanti personaggi tra cui Agonia, Gionuein, Cesare l’edicolante, Fabione, il benzinaio Er Pompa, Arnaldo Er Monnezza, Cipri il discografico, Tragliatella, Rogano, il fioraio Tulipano, er Dottore e la moglie der dottore, Dante, i quali davanti all’obiettivo dell’iPhone dello showman danno vita ad un vero e proprio spettacolo involontario. Come ricorda l’ANSA, nel tempo la banda di Fiorello si è andata allargando, con la presenza di altri esilaranti personaggi tra cui: il vignettista Diz, il rapper siciliano OthelloMan, il pianista cantautore Filippo Merola detto Filo. C’è poi ‘la Fletcher’ o ‘Cofanella’, per via dei capelli, una deliziosa donna di mezza età che ricorda la signora in giallo. E un curioso sosia di Enrico Letta.

Con questa sorpresa, almeno per un giorno Edicola Fiore si trasforma quindi in una vera e propria trasmissione, della durata di un’ora e destinata per il momento solo al popolo del web; la puntata in oggetto del prossimo 12 maggio sarà trasmessa in streaming sul sito ufficiale dello showman e, come ha spiegato lo stesso, “è gratis e a disposizione di chi vorrà ‘amplificarla’ sul suo sito o blog. Chi è interessato, può mandare una mail all’indirizzo info@rosariofiorello.it. Potrebbe esserci anche uno sviluppo sul fronte radio”.

Dopo la meritata pausa estiva, l’Edicola farà il suo ritorno quotidiano con la classica edizione giornaliera breve, anche se in programma c’è una puntata una tantum più lunga, in diretta e probabilmente una volta a settimana.

Oltre alla sorpresa di Edicola Fiore, il conduttore ha fatto anche il suo ritorno su Twitter; il motivo è semplice ed è lo stesso a spiegarcelo: “In molti mi chiedono come mai sono tornato con twitter anche con un mio account personale @Fiorello_Off. L’ho fatto perché, una volta chiusa l’Edicola per la pausa estiva, continuerò a ‘cinguettare’ li”.

Potrebbe interessarti anche