logo

Film in Tv: Tutta colpa di Freud, stasera 17 dicembre 2014 la prima parte su Canale 5 dalle 21.10

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-12-17

Stasera, a partire dalle 21.10 circa, subito dopo il nuovo appuntamento con Striscia la Notizia, il TG satirico di Antonio Ricci che ha da poco ‘sbugiardato’ l’inviata di Pomeriggio Cinque Alessandra Borgia (clicca qui) andrà in onda la prima parte di Tutta colpa di Freud, il film di Paolo Genovese che nel 2014 si è …

article-post

Stasera, a partire dalle 21.10 circa, subito dopo il nuovo appuntamento con Striscia la Notizia, il TG satirico di Antonio Ricci che ha da poco ‘sbugiardato’ l’inviata di Pomeriggio Cinque Alessandra Borgia (clicca qui) andrà in onda la prima parte di Tutta colpa di Freud, il film di Paolo Genovese che nel 2014 si è classificato al terzo posto come pellicola cinematografica più vista. Canale 5 per l’occasione, lo propone in versione televisiva diviso in due parti oggi e domani, giovedì 18 dicembre 2014.

Il film di Genovese si presenta in prima visione Tv, con una versione assolutamente inedita creata ad hoc per la televisione in quanto presenta al suo interno contenuti inediti e mai visti al cinema. Questa collaborazione tra Mediaset e Medusa film ha permesso di mandare in onda un film che durerà invece che 120 minuti, 150 divisi in due serate differenti.

Francesco Taramelli (Marco Giallini) è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia (Vittoria Puccini) che si innamora di un ladro di libri; una gay (Anna Foglietta) che decide di diventare etero; e una diciottenne (Laura Adriani) che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

Potrebbe interessarti anche