logo

Film in Tv: The Twilight Saga – Breaking Dawn (Part. 1), stasera su Canale 5 a partire dalle 21.10

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-06

Continua su Canale 5 la Saga appassionante di Twilight con la prima parte dell’ultimo capitolo: Breaking Dawn. La pellicola datata 2011 è diretta da Bill Condon e rappresenta la prima parte del quarto film tratto dalla serie di vampiri più famosi al mondo. Con Robert Pattinson nei panni di Edward Cullen, Kristen Stewart nei panni …

article-post

Continua su Canale 5 la Saga appassionante di Twilight con la prima parte dell’ultimo capitolo: Breaking Dawn. La pellicola datata 2011 è diretta da Bill Condon e rappresenta la prima parte del quarto film tratto dalla serie di vampiri più famosi al mondo. Con Robert Pattinson nei panni di Edward Cullen, Kristen Stewart nei panni di Bella Swan e Taylor Lautner che interpreta l’uomo/lupo Jacob Black. Pellicola adolescenziale tratta dell’omonimo romanzo del 2008 di Stephenie Meyer e seguito di The Twilight Saga: Eclipse del 2010.

Il film, come scrivevamo pocanzi, è in perfetto stile adolescenziale e si avvicina ad un preciso target di pubblico, adattissimo quindi ai più giovani sognanti e stralunati, meno ad un pubblico adulto con pretese ben più alte, anche se in questo caso, esistono adulti con pretese pari ad un pubblico giovanile quindi, per quella fetta di eterni Peter Pan che puntano alle storie d’amore strappalacrime e saldamente legati alla fantasia piuttosto che alla vita reale, lo consigliamo… che dire.

In questo capitolo finalmente Bella ed Edward si sposano, ma la luna di miele si conclude con una gravidanza inaspettata e allo stesso tempo pericolosa per Bella, che si troverà ancora una volta di fronte a una decisione cruciale per la sua vita. Nonostante il matrimonio Jacob non smetterà di stare vicino a Bella, con cui il rapporto si complicherà ulteriormente. Il film dà inizio al capitolo della maturità di Bella e Edward che abbandoneranno per sempre i panni da adolescenti, per vestire quelli di adulti, con una propria famiglia e nuove incombenze.

Potrebbe interessarti anche