logo

Film in Tv: Le avventure di Peter Pan, oggi 5 gennaio 2015 su RaiUno dalle 21.10

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-01-05

Stasera su RaiUno a partire dalle 21.10 torniamo tutti un po’ bambini. La rete ammiraglia di casa Rai infatti trasmetterà in prima tv un vero classico senza tempo della Walt Disney: Le avventure di Peter Pan. Chi ha voglia di crescere? Chi almeno una volta non si è sentito dire: “Sei un eterno Peter Pan”? …

article-post

Stasera su RaiUno a partire dalle 21.10 torniamo tutti un po’ bambini. La rete ammiraglia di casa Rai infatti trasmetterà in prima tv un vero classico senza tempo della Walt Disney: Le avventure di Peter Pan. Chi ha voglia di crescere? Chi almeno una volta non si è sentito dire: “Sei un eterno Peter Pan”? Avete mai sperato che “L’isola che non c’è” in realtà, da qualche parte potesse davvero esistere? Se la risposta è sì, stasera guardate questo capolavoro Disney, per sognare un po’ e tornare indietro nel tempo.

Ecco a seguire la trama de Le avventure di Peter Pan. Wendy Darling è una ragazzina di Londra che divide la stanza con i suoi due fratelli minori, Gianni e Michele. Essi, in assenza dei genitori, vengono assistiti dal loro cane Nana. Ormai stanco di tutto questo, il padre di Wendy, Agenore Darling, decide che ora sua figlia deve diventare adulta e quindi le fa variare stanza. Quella notte, mentre i signori Darling sono ad una festa, Peter Pan entra nella camera dei bambini, insieme alla sua fatina Trilli, la quale si rivelerà molto ingelosita nei confronti di Wendy.

Peter Pan è in cerca della sua ombra persa qualche giorno prima per colpa di Nana. Dopo la sua scatenata ricerca, Wendy gli cuce l’ombra e Peter le chiede di venire con lui fino all’Isola che non c’è, dove lei potrà raccontare le favole ed essere la mamma dei Bimbi Sperduti. Wendy accetta e porta con sé anche Gianni e Michele. Un cartone animato che sarà in grado di appassionare con la stessa intensità sia grandi che piccini. Le avventure di Peter Pan vi aspettano questa sera a partire dalle 21.10 su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche