logo

Film in TV: La vita facile, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-11

Questa sera su Canale 5 andrà in onda La vita facile, pellicola del 2011 diretta da Lucio Pellegrini con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Vittoria Puccini. Il film, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 4 marzo del 2011 e, nella prima settimana di programmazione ha incassato oltre 800.000 euro. Inoltre, la pellicola ha ricevuto …

article-post

Questa sera su Canale 5 andrà in onda La vita facile, pellicola del 2011 diretta da Lucio Pellegrini con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Vittoria Puccini. Il film, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 4 marzo del 2011 e, nella prima settimana di programmazione ha incassato oltre 800.000 euro. Inoltre, la pellicola ha ricevuto due candidature ai Nastri d’argento come miglior commedia e migliore sonoro in presa diretta.

Mario, medico di successo (interpretato da Pierfrancesco Favino), è primario di una clinica privata a Roma ed è felicemente sposato con Ginevra (Vittoria Puccini). Da Roma, viene mandato in Africa, per dare sostegno a Luca (Stefano Accorsi), figlio di Sergio, collega di Mario che l’ha invitato a partire per sostenerlo in quanto volontario. Mario all’inizio detesterà profondamente quel posto ma, con il passare del tempo imparerà ad amarne ogni aspetto.

Ginevra però, raggiunge i due in Africa (oltre ad essere la moglie di Mario è anche l’ex amante di Luca) e racconta a Luca il vero motivo per cui il marito è stato mandato lì. Mario infatti avrebbe accettato delle tangenti per dichiarare idonee delle valvole cardiache difettose. A questo punto all’uomo non resterà altro che proporre a Luca e Ginevra di tornare in Italia seguendo un preciso piano studiato a tavolino dallo stesso.

Potrebbe interessarti anche