logo

Film in TV: La donna della mia vita, stasera alle 21.10 su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-19

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda la pellicola del 2010, dal titolo La donna della mia vita, film diretto da Luca Lucini uscito al cinema il 26 novembre del 2010 e distribuito in 250 sale italiane. Nonostante la distribuzione abbastanza scarsa, il film ha ottenuto un buon successo incassando € 2.816.000. La …

article-post

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda la pellicola del 2010, dal titolo La donna della mia vita, film diretto da Luca Lucini uscito al cinema il 26 novembre del 2010 e distribuito in 250 sale italiane. Nonostante la distribuzione abbastanza scarsa, il film ha ottenuto un buon successo incassando € 2.816.000. La pellicola è stata prodotta da Cattleya; le riprese sono incominciate il 2 novembre 2009 a Milano, continuando per otto settimane.

Il cast del film è molto ricco e vede tra gli altri, Luca Argentero nel ruolo di Leonardo, Alessandro Gassman nel ruolo di Giorgio, Stefania Sandrelli nel ruolo di Alba, Valentina Lodovini nel ruolo di Sara, Lella Costa e Francesca Chillemi. La pellicola racconta la storia di Leonardo (interpretato da Luca Argentero) e Giorgio (Alessandro Gassman), due fratelli molto differenti per carattere: il primo sensibile e coscienzioso, il secondo mutevole e dongiovanni. Leonardo, dopo aver tentato il suicidio, conosce Sara (Valentina Lodovini) senza sapere che è la ex del fratello Giorgio.

Toccherà alla madre dei due, Alba interpretata da Stefania Sandrelli, ricostituire i rapporti familiari, con sempre presenti e molteplici colpi di scena. Il soggetto del film è di Cristina Comencini, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Giulia Calenda e Teresa Ciabatti.

Potrebbe interessarti anche