logo

Film in TV: Imagine Me & You, stasera alle 21.10 su La 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-01

Stasera andrà in onda una commedia piena di romantici equivoci e scoperte sorprendenti. Il film, leggero, quanto divertente ed estremamente romantico di cui vi stiamo parlando si chiama Imagine Me & You e andrà in onda questa sera a partire dalle 21.10 su La 5. La commedia romantica datata 2005 ed è diretta da Ol …

article-post

Stasera andrà in onda una commedia piena di romantici equivoci e scoperte sorprendenti. Il film, leggero, quanto divertente ed estremamente romantico di cui vi stiamo parlando si chiama Imagine Me & You e andrà in onda questa sera a partire dalle 21.10 su La 5. La commedia romantica datata 2005 ed è diretta da Ol Parker. Il titolo del film è tratto da una strofa della canzone Happy Together, presente anche nella colonna sonora del film. Una commedia senza troppe pretese, che ti strappa un sorriso e che a tratti, per certi versi può anche fare riflettere in quanto, parla di un amore lesbico, nato in maniera incosciente, ma con forza e determinazione. Per saperne di più ovviamente, a seguire vi riassumeremo la trama.

Ci troviamo a Londra. Heck (Matthew Goode) e Rachel (Piper Perabo) stanno per sposarsi, dopo una frequentazione di molti anni. Per la ragazza, Heck, oltre che il suo primo ragazzo è anche il suo migliore amico, quello con cui ha condiviso il gioco, l’infanzia e forse anche i sentimenti. Decisa ugualmente a sposarlo e coronare il loro sogno d’amore. Il giorno delle nozze, entrando in chiesa Rachel incrocia lo sguardo di Luce (Lena Headey) la fioraia che per l’occasione si è occupata degli addobbi floreali della cerimonia. La ragazza, invitata dalla sorellina minore di Rachel rimane anche al ricevimento e lì avrà modo di parlare con la sposa.

L’avvicinamento tra le due e lo strano feeling che regna nell’aria è chiaramente ed immediatamente percepito da entrambe con un po’ di timore, specie per quanto riguarda Rachel, fresca di matrimonio, il pensiero di essere attratta da una donna (dichiaratamente lesbica) da un lato la preoccupa, dall’altro la rende sempre più razionale, rendendosi conto che l’amicizia che credeva di provare in realtà è ben altro.

Potrebbe interessarti anche