logo

Fiction, Tutti pazzi per amore 3, da stasera su RaiUno con Antonia Liskova e Emilio Solfrizzi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-06

Arriva su RaiUno, nella prima serata domenicale a partire da oggi, 6 novembre 2011, la terza stagione di una delle fiction più appassionanti del piccolo schermo nostrano, Tutti pazzi per amore. Per un totale di 26 episodi e 13 prime serate, la nuova stagione vedrà, all’interno di ogni puntata, il racconto di un arco di …

article-post

Arriva su RaiUno, nella prima serata domenicale a partire da oggi, 6 novembre 2011, la terza stagione di una delle fiction più appassionanti del piccolo schermo nostrano, Tutti pazzi per amore.

Per un totale di 26 episodi e 13 prime serate, la nuova stagione vedrà, all’interno di ogni puntata, il racconto di un arco di tempo di 24 ore che va dal 7 dicembre al primo gennaio del nuovo anno, dando vita ad un innovativo modo di entrare nelle vicende quotidiane dei protagonisti, Paolo e Laura, interpretati rispettivamente da Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova.

Le novità, ovviamente, non finiscono qui: innanzitutto ritroveremo Paolo e Laura sposati, felici ed alle prese con la loro famiglia allargata, nella quale ovviamente non mancheranno problemi ed ostacoli di varia natura, il tutto però, con uno sguardo al bicchiere mezzo pieno e con un sorriso che non guasta mai, come precisa Antonia in un’intervista rilasciata sulle pagine del settimanale TelePiù. Come dicevamo, ritroveremo una famiglia allargata; i due protagonisti saranno infatti costantemente circondati da parenti che li coinvolgeranno nelle loro vicende. Anticipa Antonia:

Ci sono le anziane Zia Filomena e Sofia (Pia Velsi e Ariella Reggio), capricciose e testone, che decidono di andare a vivere con loro e bisticciano con i ragazzi: ovvero la figlia di Paolo, Cristina (Nicole Murgia), e i figli di Laura, Emanuele (Brenno Placido) e Nina (Laura Calgani). C’è la novità di Cristina che scopre di aspettare un figlio dal compagno Raoul (Gabriele Rossi), sieropositivo. E poi ci sono Stefania (Marina Rocco), sorella di Laura, e suo marito Giulio (Luca Angeletti), alla soglia della separazione. Con Laura che cerca di riunirli.

Ma in questa appassionante terza stagione, troveremo anche dei nuovi volti; mentre molti hanno lasciato le scene, come Alessio Boni, Neri Marcorè, Giuseppe Battiston e Carla Signoris, tanti sono arrivati, come Martina Stella, nei panni di Elisa, grafica che lavora a Tu Donna, il giornale diretto da Laura, ed il fidanzato Giampaolo, interpretato dall’attore Ricky Memphis, pediatra del piccolo Michelino, figlio di Monica (Carlotta Natoli). Ed ancora, Anita Caprioli, socia del vivaio di Paolo, Lucrezia Lante della Rovere, nei panni di Claudia, madre di Raoul e Giovanna Ralli, nei panni di Elvira, sorella di Clelia (Piera Degli Espositi), la mamma di Laura.

In merito al suo personaggio, Solfrizzi afferma sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni:

Devo ammettere che amo alla follia il mio Paolo, un uomo pacificato con i propri difetti, che non esita a mostrarsi per quello che è. Un personaggio buono che deve la sua tridimensionalità al saper dire o fare cose sgradevoli e banali. Stavolta mi ha fatto riflettere sul fatto che noi adulti non abbiamo lo spazio e il tempo per coltivare i nostri amori […] Paolo mi ha fatto capire che il proprio amore va difeso anche sottraendo disponibilità d’animo ed energie al resto della famiglia.

Potrebbe interessarti anche