logo

Festival di Sanremo: Carlo Conti, Geppi Cucciari e Victoria Cabello tra i possibili conduttori della prossima edizione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-19

Sono passati solo pochi giorni dalla chiusura della 63esima edizione del Festival di Sanremo e, prima ancora di smettere di parlare di quanto accaduto la scorsa settimana nel corso delle cinque serate della kermesse canora condotta da Fabio Fazio e da Luciana Littizzetto, c’è già chi si porta avanti e pensa all’edizione del prossimo anno. …

article-post

Sono passati solo pochi giorni dalla chiusura della 63esima edizione del Festival di Sanremo e, prima ancora di smettere di parlare di quanto accaduto la scorsa settimana nel corso delle cinque serate della kermesse canora condotta da Fabio Fazio e da Luciana Littizzetto, c’è già chi si porta avanti e pensa all’edizione del prossimo anno. In tanti giornalisti, nel corso delle passate conferenze stampa sanremesi, avevano posto l’accento proprio su questo aspetto chiedendo allo stesso Fazio qualcosa in merito alla sua presunta presenza anche nell’edizione del 2014. Il conduttore, ovviamente, aveva sottolineato come al momento il suo unico obiettivo fosse quello di giungere al termine della kermesse.

E così, all’indomani dalla chiusura dei battenti della 63esima edizione di Sanremo, che ha incoronato Re dell’Ariston il giovane Marco Mengoni, ecco che avanzato i primi nomi dei conduttori candidati alla conduzione della futura edizione; tra questi, il principale candidato sembra essere Carlo Conti. Se così fosse, andrebbero a confermarsi le stesse ipotesi del conduttore Rai, avanzate già in occasione della conferenza stampa dei Wind Music Awards dello scorso maggio. Il Direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, nel corso della conferenza stampa finale del Festival ha fatto comunque intendere l’assenza della coppia Fazio-Littizzetto il prossimo anno: “Mi dispiace che con Fabio e Luciana per un po’ ci lasceremo”.

Sempre Leone, ha poi aggiunto che della prossima edizione se ne inizierà a parlare dal prossimo mese, a marzo, una volta calmate del tutto le acque in merito a questa che si è appena conclusa. Intanto, dopo l’eccezionale presenza di Lucianina sul palco di Sanremo, che è andata ad archiviare la presenza della classica “valletta” per lasciare spazio alla vera “donna conduttrice”, si potrebbe aprire una strada del tutto nuova anche in vista del futuro Festival.

Si ipotizza infatti, un palco tutto al femminile che potrebbe vedere, tra le principali candidate alla conduzione Geppi Cucciari, la quale ha già dimostrato di saper stare sul un palco importante come quello dell’Ariston in occasione della sua ospitata nell’edizione targata Morandi. Tra le altre ipotesi, spuntano anche i nomi di Victoria Cabello e Virginia Raffaele.

Potrebbe interessarti anche