logo

Festival di Sanremo 2013: ecco la bozza della scaletta pubblicata da Fabio Fazio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-08

L’attesa per la prossima edizione del Festival di Sanremo, condotto quest’anno da Fabio Fazio, continua a salire ed ovviamente, per tenere alta l’attenzione sul grande evento canoro nostrano che andrà in onda dal 12 al 16 febbraio 2013, si cerca di dare risalto anche ad una foto pubblicata dal padrone di casa della manifestazione sul …

article-post

L’attesa per la prossima edizione del Festival di Sanremo, condotto quest’anno da Fabio Fazio, continua a salire ed ovviamente, per tenere alta l’attenzione sul grande evento canoro nostrano che andrà in onda dal 12 al 16 febbraio 2013, si cerca di dare risalto anche ad una foto pubblicata dal padrone di casa della manifestazione sul celebre social network dell’uccellino azzurro.

La foto della bozza della scaletta in oggetto, pubblicata dallo stesso Fazio e poi rilanciata poco dopo dalla pagina Twitter del Festival di Sanremo, è stata realizzata su un foglio bianco suddiviso in colonne, ciascuna per ogni serata dedicata alla manifestazione canora. Si parte da martedì 12 febbraio e, secondo questa prima bozza, verrà dato spazio ai primi sette artisti Big dei 14 in totale, i quali presenteranno, come sappiamo, due canzoni a testa.

Si procede poi con la serata di mercoledì dove ad esibirsi saranno i restanti sette Big con il rispettivo doppio brano e, a seguire, i primi quattro artisti appartenenti alla categoria Giovani (come sempre relegati in una posizione di “minore” importanza rispetto a quella riservata ai Big).

Nella serata di giovedì, torneranno ad esibirsi tutti i Big con la canzone rimasta in gara, per un totale, quindi, di 14 esibizioni, prima di lasciare spazio ai restanti quattro Giovani. Si arriverà così alla serata del venerdì alla quale è stato dato il nome di “Sanremo Story” e che vedrà le esibizioni dei Big alle prese con brani classici della storia del Festival di Sanremo. Nella medesima serata, sarà decretato il vincitore della categoria Giovani.

Infine, nella serata del sabato che conclude così la kermesse canora, sarà decretato il trionfatore dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo.

Potrebbe interessarti anche