logo

“Faccetta nera” intonata al GF Vip: “E’ stata Micol!”, e il tribunale dei social punta il dito – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-11-11

“Faccetta nera” intonata nella Casa del Grande Fratello Vip in zona trucco prima della diretta. Secondo un account di Twitter, la “colpa” sarebbe di Micol Incorvaia. “Faccetta nera” intonata al GF Vip: “E’ stata Micol!”, ma non sarebbe così Immediatamente i “paragoni” social: “Certo, dopo la sorella che ha parlato di Buscetta arriva lei che …

article-post

“Faccetta nera” intonata nella Casa del Grande Fratello Vip in zona trucco prima della diretta. Secondo un account di Twitter, la “colpa” sarebbe di Micol Incorvaia.

“Faccetta nera” intonata al GF Vip: “E’ stata Micol!”, ma non sarebbe così

Immediatamente i “paragoni” social: “Certo, dopo la sorella che ha parlato di Buscetta arriva lei che inneggia al fascismo”, tuonano i social puntando il dito.

Peccato che, semplicemente ascoltando l’audio (nemmeno con troppa attenzione) si riconosce la voce di un’altra gieffina (e non si tratta di Micol).

Io sento la voce di Sarah Altobello, ovviamente soprappensiero, ergo, il fatto non sussiste.

Il tribunale dei social vi sta letteralmente sfuggendo di mano. Dire che sia stata Micol è sbagliato ed ingiusto in quanto alimenta solamente la “macchina del fango” senza alcuna certezza.

L’account che ha condiviso per primo il video su Twitter, tra l’altro, sostiene i “Donnalisi” e quindi, viene da sé “l’astio” provato per Micol (secondo alcuni utenti di Twitter sarebbe anche la voce di Antonella, pensate un po’…).

Le testate, compresa FanPage, hanno riportato questa news, attribuendo le colpe a Micol di una cosa che potrebbe non aver fatto.

Il significato da Wikipedia

Intento della canzone era quello di decantare il colonialismo italiano fascista nell’Africa orientale, esaltando la missione “civilizzatrice” di Roma attraverso il riferimento alla pratica del madamato, per cui le donne etiopi venivano ridotte in schiavitù dai militari italiani e abusate sessualmente.

Potrebbe interessarti anche