logo

“Fabri Fibra morto per un incidente”, ma è una bufala clamorosa: ecco come è nata la fake news

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-08-17

In queste ore è circolata sul web una fake news agghiacciante: “Fabri Fibra morto per un incidente”. La bufala è stata prontamente smentita dai colleghi di Bufale.net che da anni si occupano egregiamente di stanare questa disinformazione social. “Fabri Fibra morto per un incidente”, ma è una fake news Non esiste alcuna veridicità sulla notizia …

article-post

In queste ore è circolata sul web una fake news agghiacciante: “Fabri Fibra morto per un incidente”. La bufala è stata prontamente smentita dai colleghi di Bufale.net che da anni si occupano egregiamente di stanare questa disinformazione social.

“Fabri Fibra morto per un incidente”, ma è una fake news

Non esiste alcuna veridicità sulla notizia di Fabri Fibra morto, il rapper 45enne è vivo e vegeto ed è occupato in questi giorni con diversi concerti in giro per l’Italia. Il 15 agosto è stato protagonista di un concerto ad Olbia e nessuna testata giornalistica seria ha riportato la notizia di una sua scomparsa prematura.

Fabri Fibra sta bene e continua a cantare per le piazze italiane, anzi c’è stato un graditissimo ritorno sulle scene musicali dopo qualche anno di pausa.

Le bufale sulla morte dei personaggi famosi sono all’ordine del giorno e sempre gettonatissime, fate quindi attenzione.

Per questo motivo, i colleghi aggiungono:

La news di Fabri Fibra morto è diventata immediatamente virale. Bisogna come sempre fare molta attenzione ai vari link che circolano sul web ed in modo particolare sui social, perché il più delle volte si tende solo a diffondere un titolo fasullo senza approfondire la fonte, causando in questo modo il proliferale delle fake news.

Fabri in questo momento…

Potrebbe interessarti anche