logo

Emma Marrone: è uscito ieri L’amore non mi basta, il terzo singolo tratto da Schiena – AUDIO e TESTO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-12

Da ieri, venerdì 11 ottobre è uscito il terzo singolo di Emma Marrone, tratto da Schiena, il suo quarto album prodotto da Brando su etichetta Universal. Dopo Amami, pezzo scritto da Emma e Dimentico tutto (già singolo d’oro) scritto da Nesli, è uscito il nuovo brano, L’amore non mi basta. Una canzone molto intensa scritta per …

article-post

Da ieri, venerdì 11 ottobre è uscito il terzo singolo di Emma Marrone, tratto da Schiena, il suo quarto album prodotto da Brando su etichetta Universal. Dopo Amami, pezzo scritto da Emma e Dimentico tutto (già singolo d’oro) scritto da Nesli, è uscito il nuovo brano, L’amore non mi basta. Una canzone molto intensa scritta per Emma da Daniele Magro, ex concorrente di X Factor. La cantautrice salentina, ha annunciato pochi giorni fa, non solo l’uscita del nuovo singolo, ma anche un’altra importante novità relativa al suo lavoro.

Infatti dal 12 novembre uscirà Schiena VS Schiena, un “nuovo” progetto che conterrà due CD (clicca qui per leggere l’articolo). Nel primo CD ci saranno tutte le canzoni già presenti all’interno di Schiena più un nuovo brano dal titolo La mia città, canzone interamente scritta da Emma: “Odio il traffico in centro, parcheggiare distratta, il tuo sorriso… La mia instabilità”, questa una frase della canzone, anticipata dall’ex vincitrice di Amici 9 nella sua pagina ufficiale di Facebook che conta più di due milioni di “Mi piace”.

Nel secondo CD invece, ci saranno tutte le canzoni ma interamente riarrangiate in chiave semi-acustica per rendere i brani ancora più accattivanti e “morbidi” da ascoltare. Il doppio CD uscirà un giorno prima dalla partenza dei concerti in giro per tutta l’Italia. Schiena Tour 2013 infatti, si aprirà ufficialmente con la data zero il 13 novembre a Morbegno, in provincia di Sondrio.

A seguire l’audio e il testo de L’amore non mi basta.

Se ci fossero istruzioni per spiegare il meccanismo che mi ha spinto a presentarmi a casa tua con questo viso. Con la scusa un po’ banale di riprendermi vestiti, libri, un po’ della mia vita.

Quella vita che mi hai tolto, quella di cui non mi pento, essendo loro una corrente, io tempesta e paravento, paravento. Conta lento, molto lento voltati, guarda in faccia chi ti lascia, scordami.

Oramai da troppo tempo io mi chiedo come stiamo, eravamo il nostro eterno, il nostro pane quotidiano. Ma farò la cosa giusta, perché sono disonesta, ma da troppo tempo sento che l’amore non mi basta, l’amore non mi basta, l’amore non mi basta se amarmi poi ti passa.

Che ne è stato delle frasi: Ci sarò comunque vada? A che servono gli incroci se poi ognuno ha la sua strada. La mia strada era deserta, traversata da sconfitte e con te quella promessa che le avrei evitate.

Conta lento, molto lento e voltami, sangue freddo se hai coraggio uccidimi.

Oramai da troppo tempo io mi chiedo come stiamo, eravamo il nostro eterno, il nostro pane quotidiano, ma farò la cosa giusta, perché sono un’egoista, ma da troppo tempo sento che l’amore non mi basta, l’amore non mi basta, l’amore non mi basta se amarmi poi ti passa.

Forse è questo il senso del mio vivere, forse dal dolore si potrà pure guarire ma anche scrivere canzoni, anche scrivere canzoni…

Oramai da troppo tempo io mi chiedo come stiamo, eravamo il nostro eterno, il nostro pane quotidiano, ma farò la cosa giusta, perché sono disonesta, ma da troppo tempo sento che l’amore non mi basta, l’amore non mi basta, l’amore non mi basta, l’amore non mi basta.

L’amore non mi basta, finiamo punto e basta.

Potrebbe interessarti anche