logo

Emma Marrone: ‘Arriverà L’Amore’, il secondo singolo di una leonessa coraggiosa – TESTO e VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-10-23

Oggi 23 ottobre 2015, è uscito ufficialmente Arriverà L’Amore, secondo singolo dopo Occhi profondi che anticipa il quinto album di inediti della cantautrice salentina Emma Marrone. Il brano, volato subito al primo posto della classifica di iTunes, è stato correlato proprio da pochi minuti anche dal video ufficiale ed Emma, per l’occasione ne ha offerto …

article-post

Oggi 23 ottobre 2015, è uscito ufficialmente Arriverà L’Amore, secondo singolo dopo Occhi profondi che anticipa il quinto album di inediti della cantautrice salentina Emma Marrone. Il brano, volato subito al primo posto della classifica di iTunes, è stato correlato proprio da pochi minuti anche dal video ufficiale ed Emma, per l’occasione ne ha offerto un piccolo accenno anche online. La canzone è bellissima, non ci sono altre parole. Sembrerò banale o forse anche di più, ma un lavoro del genere merita davvero parole quasi ‘inedite’. Una ballata rock, robusta, di impatto, fortemente di rottura e meravigliosamente ottimista e innamorata. Emma Marrone è tornata e, come sempre, ha nuovamente stupito il suo pubblico.

Arriverà L’Amore parla appunto di amore con la ‘A’ maiuscola a 360°, in qualsiasi forma, di qualsiasi tipo, senza etichette, sovrastrutture di sorta e stupidi impedimenti. Emma canta, parla e scrive col cuore, e si percepisce istantaneamente. Il brano è stato scritto da due penne DOC, stiamo parlando di Ermal Meta e Matteo Buzzanca mentre, la produzione del pezzo è di Luca Mattioni e della stessa cantautrice (per la prima volta anche produttrice di un suo lavoro).

Emma Marrone canta l’amore e ci invita a non averne affatto paura: “L’amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa… L’amore arriva nelle nostre vite… L’amore guarisce… L’amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno… Io canto questo amore perché ci credo! Ci metto l’anima e la faccia senza abbassare lo sguardo… Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura”.

Il video è l’esatta trasposizione delle parole della canzone. Di impatto e fortemente di rottura per la regia di Luisa Carcavale e Alessandro Guida. L’amore di ‘rottura’, l’amore per un figlio, l’amore tra due ragazzi con il triste episodio di omofobia che ne consegue ma la viva speranza che questo possa cambiare nell’immediato. Una canzone coraggiosa cantata da una donna piena di eroismo che affronta ogni giorno la musica a testa alta, di pancia, con il cuore e le braccia aperte verso il mondo. Brava Brown, ancora una volta, sempre fiera di te, ma non potrebbe essere altrimenti.

Di seguito il bellissimo VIDEO e il TESTO di Arriverà L’Amore.

Quanti giorni hai
Senza sorridere
Fuori sono guai
Ma dentro è malinconia
Che ti fa compagnia

Se mi cercherai
in questa corsa ad ostacoli
Li conoscerai perché cadranno vicini
Sempre ancora

E arriverà l’amore in questo mondo
Tutto l’amore che io ho per te
Arriverà e ci metterà un secondo
Ma durerà in eterno come il Big Bang

Ahi

Quando arrivi tu
Avrò negli occhi la verità
Mi riconoscerai in questa giungla di sguardi
In questa giungla

E arriverà l’amore in questo mondo
Tutto l’amore che io ho per te
Arriverà e ci metterà un secondo
Ma durerà in eterno come il Big Bang

E’ un’esplosione che guarisce il mondo
E quel dolore amore che non c’è
E’ l’universo che ci gira intorno
E la ragione per non smettere

E’ costata una fatica arrivare fino a qui
C’è l’inverno fa paura
Ma l’amore passa anche di lì
Non coprire nessuna ferita
Perché sei più bella così

Questa è un’esplosione che guarisce il mondo
Senti l’amore che io ho per te
E’ l’universo che ci gira intorno
E la ragione per non smettere mai.

Potrebbe interessarti anche