logo

Elettra Lamborghini, ristampa primo disco dopo Sanremo 2020: il repack

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-24

Elettra Lamborghini arriva al Teatro Ariston di Sanremo 2020 e per l’occasione abbandona i costumi stretti e succinti facendo spazio all’eleganza come suggerisce la cover di Twerking Queen – El resto es nada (Island Records), il repack del suo disco d’esordio in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il prossimo 14 febbraio, e già …

article-post

Elettra Lamborghini arriva al Teatro Ariston di Sanremo 2020 e per l’occasione abbandona i costumi stretti e succinti facendo spazio all’eleganza come suggerisce la cover di Twerking Queen – El resto es nada (Island Records), il repack del suo disco d’esordio in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il prossimo 14 febbraio, e già in pre-order su Amazon.

Elettra Lamborghini, la ristampa del primo disco

Oltre alle 10 tracce di Twerking Queen, pubblicato la scorsa estate e certificato disco d’oro, la ristampa contiene alcune sorprese – si parla di 6 brani nuovi – che saranno presto rivelate dalla cantante tra cui comprensibilmente Musica (E il resto scompare), brano che Elettra Lamborghini presenta sul palco del Teatro Ariston e che promette di far ballare la platea alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Il brano è stato scritto e prodotto da Michele Canova, storico produttore di Tiziano Ferro, Jovanotti e grande firma dei più grandi successi del pop italiano, e Davide Petrella, uno degli autori italiani di maggior successo e anche collaboratore di lunga data di Cesare Cremonini.

Il brano di Sanremo

Musica (E il resto scompare) è una canzone che mescola sapientemente ritmi latini, trascinanti e divertenti, su una base catchy e di stampo squisitamente pop. Sul proprio debutto sanremese Elettra Lamborghini racconta:

Qualche tempo fa mi è venuto in mente di proporre un brano a Sanremo. Mentre ero all’estero ho sempre seguito il Festival e l’incredibile vetrina che è per la musica di tutto il mondo. Ne ho parlato con la mia casa discografica e abbiamo iniziato a lavorare sul brano giusto. Quando è arrivata Musica (E il resto scompare) non ho avuto nessun dubbio: era lei! Non vedo l’ora di cantarla sul palco dell’Ariston, trasmettere le stesse emozioni e far ballare tutti. Mi sto preparando a quest’evento in segreto da tanto tempo. Ed io e la mia canzone non vi deluderemo.

La cover con Myss Keta

Nella terza serata del Festival, quella dedicata alla storia della kermesse, Elettra Lamborghini canterà in duetto assieme alla poliedrica artista Myss Keta Non succederà più, cover del brano del 1982 di Claudia Mori, una scelta che però ha sollevato l’ennesimo caso su un Sanremo già insidiato da molteplici polemiche.

Potrebbe interessarti anche